Bimba scappa di casa col cane, ritrovata sui binari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bimba scappa di casa col cane, ritrovata sui binari

stazione del treno

Viene ritrovata dai Carabinieri mentre camminava sui binari della ferrovia Torino-Ceres, all’altezza di San Maurizio Canavese.

Dopo l’improvvisa scomparsa a casa dei nonni, al 112 arriva una sgnalazione di un passante che aveva visto una bambina sui binari di un treno con un cane. La piccola voleva inscenare un film che aveva visto “con protagonista una coetanea che intraprendeva un viaggio con il suo cane”. Fortunatamente la folle avventura non si è tramutata in tragedia.

stazione del treno
stazione del treno

La vicenda

Si trovava a Torino, nella casa dei nonni a ora di cena, quando con l’intento di sgattaiolare sotto i loro baffi, una bimba di quattro anni prende il suo cagnolino e scappa via. Ed effettivamente la coppia di anziani la perde di vista nel bel mezzo della serata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La bambina percorre due chilometri al buio, a piedi, in compagnia del suo cane al guinzaglio, fino ad arrivare sui binari della ferrovia Torino-Ceres, all’altezza di San Maurizio Canavese. Proprio qui un passante assiste alla scena che sembrava quasi “tratta da un film”, allertando quindi il 112.

I Carabinieri inseguono per un breve tratto la bambina, riuscendo a riconsegnarla poi alla sua famiglia. “Speravamo con tutto il cuore che non arrivasse un treno”, dicono i militari. Secondo quanto emerso, la bimba di 4 anni voleva proprio simulare un film che aveva visto, in cui la protagista sua coetanea intraprendeva un viaggio col suo cane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2023 16:38

Addio Paco Rabanne, muore a 88 anni lo stilista spagnolo

nl pixel