BiTrike: arriva la prima bicicletta elettrica con tre ruote inclinabili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

BiTrike: arriva la prima bicicletta elettrica con tre ruote inclinabili

Bicicletta Graziella

In arrivo la prima bicicletta elettrica con tre ruote inclinabili, si chiama BiTrike ed è pronta ad impattare sul mercato.

In arrivo la bicicletta muscolare e attraverso un kit diventa elettrica, che può trasportare merce ma non solo che sia anche agile e su qualsiasi terreno restare comoda stiamo parlando della BiTrike.

Il triciclo ha quindi una sola ruota e due basculanti posteriori, con sospensioni quindi indipendenti. il progettista è il greco Kostas Simelidis, che rivela durante la presentazione di aver optato per questo design basico, per poter posizionare al meglio le due ruote dietro inclinabili permettendo così una manovrabilità sul terreno in curva stabile oltre che in sicurezza. Ha in se un differenziale di trasmissione incluso nell’assale posteriore, questo regala una migliore trazione su tutte e due le ruote dietro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bicicletta Graziella

Il prezzo della bici

La bicicletta BiTrike è equipaggiata di un e-SUV Fox AWL con la forcella anteriore e un grande ammortizzatore dietro Marzocchi Bomber CR. Il cambio è uno spettacolare Shimano Altus 7 e i freni sono a disco marcati Shimamo. Il telaio quindi è tubolare in acciaio puramente inossidabile e sulla bilancia pesa meno di 37 kg, con il kit di accessori compreso. Il costruttore di origine greca ha ben soppesato di dare, a parte, un kit elettrico mid-drive, che comprende una batteria al litio da 48V/13Ah e un fantastico motore da 500W.

Gli ordini sul sito di Kickstarter sono già possibili, con 2.600 euro si può ottnere all’inizio di agosto 2023 la versione base della BiTrike, mentre optando per il kit per elettrificare il veicolo arriviamo alla somma finale di 4.500 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2022 20:29

Alfa Romeo Tonale: nuova ordinazione per la polizia

nl pixel