Alfa Romeo Tonale: nuova ordinazione per la polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alfa Romeo Tonale: nuova ordinazione per la polizia

Alfa Romeo Stelvio

Dopo i carabinieri anche la polizia ordina nuove Alfa Romeo Tonale che diventeranno a breve delle pantere.

Appare che l‘Alfa Romeo Tonale sia scelto dalle forze dell’ordine. Il SUV del marchio del biscione ebbene, dopo il maxi ordine per i Carabinieri. Trova un ordine abbastanza corposo dalla Polizia di Stato per circa 616 vetture pronte a diventare “pantere”. Ordine che avviene dopo gara d’appalto della Consip. Finisce quindi l’iter che si occupa degli acquisti appunto nella pubblica amministrazione.

Le versioni che si coloreranno con i tipici colori della polizia, i SUV avranno il 1.5 da 160 CV combinato alla trazione davanti e al cambio automatico 7 rapporti. Quindi la storia tra il marchio del biscione e le forze dell’ordine continua. Ci saranno anche vetture modificate per l’inseguimento e quelle nascoste.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

I dettagli della vettura

Tra le specifiche tecniche dell’Alfa Romeo Tonale ordinato dalla Polizia, troviamo i lampeggianti a LED, con vari scompartimenti e computer per collegarsi alla centrale che saranno ovviamente ottimizzati. Non si sa ancora il gradi di blindatura, ma sarà compresa anche quella ovviamente.

Il SUV di classe media del Biscione è stato ordinato con motore 1.5 Hybrid a ciclo Miller benzina da oltre 160 CV, trazione puramente integrale e cambio automatico in 7 fantastici rapporti.

Con quindi l’arrivo di Tonale e la Stelvio tutte le vetture dell’Alfa Romeo in produzione entrano così a far parte del parco vetture delle forze dell’ordine della Polizia di Stato che, oltre alla solita Giulia, conta anche soprattutto la Giulietta e la mitica 159.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2022 17:05

Honda e Sony firmano un accordo: PS5 dentro le vetture

nl pixel