Black Friday 2020 in Italia, la data e le principali offerte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il 27 novembre è il Black Friday: occhio alle offerte imperdibili

black friday

Il 27 novembre è il Black Friday, il giorno dei grandi affari per chi vuole dedicarsi agli acquisti.

L’Italia si prepara al Black Friday 2020, un evento che nel corso degli ultimi anni ha preso piede nel nostro Paese che ha iniziato ad approfittare dei grandi sconti applicati da grande marche, singoli negozi, negozi digitali e centri commerciali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Black Friday 2020, la data da segnare sul calendario: in Italia il grande giorno per gli acquisti sottocosto è il 27 novembre

Per quanto riguarda il 2020 il Black Friday è il 27 novembre, a ridosso del Cyber Monday e dell’inizio delle feste di Natale.

Come abbiamo imparato nel corso degli anni, a conferma del legame strettissimo con la cultura americana, il Venerdì Nero cade il venerdì successivo alla Festa del Ringraziamento.

black friday
Fonte foto copertina: pixabay.com/it/vectors/black-venerd%C3%AC-venerd%C3%AC-nero-segno-2951013/

Quando inizia il Black Friday nel 2020: una settimana di sconti irresistibili (più o meno)

Al giorno d’oggi è errato parlare del giorno del Black Friday. È sicuramente più corretto parlare della settimana del Black Friday. In Italia i grandi sconti iniziano di fatto il 23 novembre per arrivare al 27 novembre, la data effettiva dell’evento.

Ovviamente non tutte le promozioni rappresentano un grandissimo affare, ma con un po’ di dimestichezza e tanta pazienza è molto probabile che possiate assicurarvi l’oggetto che volete ad un prezzo anche inferiore rispetto a quello che speravate.

Amazon anticipa gli sconti

In questo 2020 segnato dall’emergenza coronavirus si prevede che il Black Friday possa favorire in particolar modo i negozi e le piattaforme online.

Per quanto riguarda Amazon, la nota piattaforma ha deciso di anticipare gli sconti per poi arrivare al 27 novembre, il giorno da segnare sul calendario con la penna rossa.

Tra i prodotti in promozione irresistibile troviamo telefoni cellulari, pc, videogiochi (come ad esempio FIFA 21) e fotocamere della Sony.

Di seguito tutte le informazioni utili sul Black Friday di Amazon.

Le offerte di Apple

La Apple come al solito si distingue e adotta una strategia differente: solitamente la società della Mela propone buoni sconto (e simili) a fronte di prodotti acquistati sostanzialmente al prezzo di listino.

solitamente Apple propone una promozione speciale basata su buoni sconto e carte regalo in cambio dei device acquistati a prezzo pieno.

Apple
Fonte foto: https://www.facebook.com/apple

Unieuro propone il Change Black Friday

Anche Unieuro si distingue in questo 2020 proponendo la formula del Change, ossia della restituzione di un prodotto in cambio di uno nuovo a prezzo scontato.

Già prima del 27 novembre Unieuro ha messo in campo sconti che hanno fatto gola, come ad esempio l’iPhone 11 da 128 GB a 699 euro e lìiPhone SE 128 GB a 469 euro.

Di seguito le offerte e le promozioni proposte da Unieuro.

Il Black Friday di MediaWorld

Anche MediaWorld gioca d’anticipo e sfrutta la strategia delle offerte lampo con sconti su televisori, smartphone, PC e tantissimi altri prodotti.

Di seguito le offerte di MediaWorld.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2020 8:22

Nuovo stop per il vaccino AstraZeneca, serviranno ulteriori test prima del via libera definitivo

nl pixel