Scheda Tecnica
Motore
Tipo/ cilindri/ valvole V/8/4
Tecnologia motore BMW M TwinPower Turbo con geometria variabile al lato di aspirazione, sovralimentazioneTwin Scroll Twin Turbo, iniezione diretta di benzina (High Precision Injection), Doppio VANOS e VALVETRONIC
Cilindrata effettiva 4395 cc
Potenza kW/CV 412/560 a 6000-7000 giri
Coppia Nm 680 a 1500-5750 giri
Dinamica di guida e sicurezza
Sterzo servosterzo idraulico a pignone e cremagliera con funzione Servotronic specifica M.
Cambio a sette rapporti a doppia frizione M con Drivelogic
Sospensioni ant. asse a doppio snodo con elastocinematismo M, piccolo braccio a terra negativo, riduzione del beccheggio in frenata
Sospensioni post. asse posteriore Integral-V con elastocinematismo M, sospensioni delle ruote con compensazione del beccheggio in partenza e frenata.
Freni ant. a disco, pinza flottante e sei pistoncini, ventilati
Freni post. a disco, pinza flottante e pistoncino unico, ventilati
Pneumatici ant./ post. 265/40 R19 102Y 295/35 R19 104Y
Prestazioni
Velocità massima 250 autolim. (305)
Accelerazione 0–100 km/h 4,2
Accelerazione 0–1000 m 21,7
Ripresa 80–120 km/h 21,7
Consumo nel ciclo di prova UE
urbano l/100km 13,9
extraurbano l/100km 7,6
combinato l/100km 9,9
CO2 g/km 231
Classe antinquinamento Euro 6
Per saperne di più sulla BMW M6 Coupé leggi l’articolo
Guarda le gallerie fotografiche BMW M6 Coupé BMW M6 Cabrio