Boban e Rui Costa al Milan, il club torna ai milanisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Boban e Rui Costa dopo Maldini, il Milan torna ai milanisti

Oltre a Boban, che avrebbe già deciso di lasciare la Fifa, i rossoneri starebbero pensando anche al dirigente portoghese, che potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo.

Milan, Boban pronto tornare in rossonero. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, che definisce il manager croato “un regista in giacca e cravatta come lo era in maglietta e scarpe da calcio”. Non a caso, Gianni Infantino lo aveva voluto con sé alla Fifa nelle vesti di consigliere speciale. Adesso il club milanista, a cui è rimasto legatissimo dopo dieci anni ai vertici mondiali, lo sta strappando a Zurigo.

I vertici di via Aldo Rossi – stando a quanto riferito dalla rosea – vogliono affidargli la gestione calcistica e politica della società. L’asse Elliott-Maldini ha portato alla scelta di Boban: fondamentale l’amicizia fraterna che lo lega all’ex capitano, il quale, ovviamente, lavorerebbe in coppia con lui. Negli anni il rapporto tra i due si è addirittura consolidato. Una sintonia umana prima che calcistica e professionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non c’è ancora l’ufficialità, ma Boban è molto vicino ai rossoneri. Dopo l’addio di Leonardo, Maldini ha subito pensato a all’amico Zvone: nel nuovo Milan, Paolo si occuperebbe dell’area tecnica, mentre il croato assumerebbe un doppio ruolo, ovvero manager del “calcio” e leader politico (si occuperebbe dei rapporti con Lega, Federcalcio, Eca, Uefa e Fifa), con Ivan Gazidis che avrà la parte finanziaria e commerciale.

Igli Tare
Fonte foto: https://www.facebook.com/acmilanclubinfo/photos/

Milan, Tare nel mirino: Lotito oppone resistenza

“Zorro” ma non solo: secondo quanto riferito dal quotidiano La Repubblica, anche Manuel Rui Costa potrebbe approdare nella dirigenza rossonera. Il portoghese potrebbe assumere l’incarico di direttore sportivo. Il Milan, dunque, potrebbe tornare ai milanisti, ma oltre all’ex numero dici ci sono in lizza anche altri dirigenti.

Come Igli Tare, ad esempio, che Lotito vorrebbe però trattenere alla Lazio. Occhio anche a Sartori, Osti e Bigon, altri ds accostati nell’ultimo periodo. Sono giorni importanti per il futuro del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2019 17:07

Il futuro di Buffon

nl pixel