Donnarumma-Psg, pronta un'offerta da 50-60 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donnarumma, il Psg fa sul serio: pronti 50-60 milioni

Gianluigi Donnarumma

I francesi sono pronti a puntare su Donnarumma per sostituire Buffon. Oltre a una somma importante, i rossoneri risparmierebbero anche sull’ingaggio.

Milan, Gianluigi Donnarumma via nel corso dell’estate? È molto probabile. Il club rossonero, infatti, è quasi obbligato a vendere almeno un pezzo pregiato dell’attuale rosa. Una cessione dolorosa in nome del bilancio. Tutte le strade portano proprio a Gigio, cresciuto in casa e quindi approdato in prima squadra a “costo zero”. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il Paris Saint-Germain sarebbe disposto a spendere 50-60 milioni di euro per il cartellino del giovane estremo difensore.

I parigini sono a caccia di un portiere per la prossima stagione dopo l’addio di Gigi Buffon, il quale ha deciso di non rinnoverà il suo accordo con il club francese. Oltre a incassare una bella somma, la società milanista, cedendo Donnarumma, risparmierebbe anche un sacco di soldi dall’ingaggio. L’ex Primavera, infatti, ha un contratto da 6 milioni di euro netti fino al 2021. Con lui, inoltre, partirebbe anche il fratello Antonio, che attualmente guadagna un milione all’anno (troppi, decisamente troppi per un terzo portiere).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, dunque, di fronte a una proposta particolarmente allettante, non avrebbe problemi a cedere il suo numero uno. Al contrario… La prospettiva di alleggerire le casse del club “sacrificando” un giocatore non di movimento attrae non poco i vertici di via Aldo Rossi, che aspettano segnali da Parigi.

Pepe Reina
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Pepe Reina nel mirino della Juve

Peccato, però, osserva Tuttosport, che la possibilità del Psg si sia palesata proprio nel momento in cui le certezze del Milan per quanto riguarda la porta si stanno sgretolando. La Juventus, infatti, avrebbe fatto un sondaggio per Pepe Reina, al quale non dispiacerebbe una esperienza in bianconero (la conferma è arrivata anche dal padre dell’ex Liverpool e Napoli).

In caso di triplo addio (Reina e i fratelli Donnarumma), i rossoneri si ritroverebbero con il solo Alessandro Plizzari, giovane di belle speranze che potrebbe fare il grande salto in prima squadra.

Ecco un video con alcune parate di Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2019 16:49

Montolivo: “Forza Milan, ma sono un capitano ferito”

nl pixel