Bollo auto, Draghi cancella gli arretrati? Cosa sappiamo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bollo auto, Draghi cancella gli arretrati?

Colori auto

Bollo auto, il governo Draghi potrebbe procedere con la cancellazione degli arretrati con uno stralcio delle cartelle da inserire nel decreto Sostegno.

Il bollo auto potrebbe essere cancellato con il decreto Sostegno che sarà approvato dal premier Mario Draghi. Per essere precisi si tratterebbe della cancellazione dei pagamenti arretrati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bollo auto, il governo Draghi cancella gli arretrati?

Ci muoviamo al momento nel campo delle ipotesi in attesa che il governo Draghi approvi e presenti il nuovo decreto Sostegno che, come noto, sostituisce il decreto Ristori.

In base a quanto emerso, ma ripetiamo che siamo di fronte a ipotesi ed indiscrezioni, con il decreto Sostegno si potrebbe procedere con lo stralcio di alcune cartelle esattoriali. Sempre secondo le ipotesi, si procederebbe con lo stralcio delle cartelle del periodo 2000-2015 con importo fino a 5.000 euro. Potrebbe rientrare in questo stralcio anche il bollo auto.

Colori auto
Colori auto

Cosa cambia e chi può beneficiare dello stralcio

Se queste indiscrezioni fossero confermate, si potrebbe procedere con lo stralcio dei debiti contratti per il mancato pagamento del bollo auto. Oltre al bollo potrebbero essere stralciate anche le multe scadute, ad esempio. Si tratterebbe di una sorta di pace fiscale che potrebbe prevedere misure anche per cartelle dal valore superiore ai 5.000 euro, per le quali si ipotizza una nuova rottamazione. Di fatto i titolari delle cartelle pagherebbero solo il valore della cartella senza gli interessi. Il pagamento inoltre potrebbe essere rateizzato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2021 11:11

Economia, dati negativi di Confesercenti, crollo del turismo

nl pixel