Diego Armando Maradona, giallo sul patrimonio del Dieci: cosa lascia in eredità il campione argentino?

Mentre il mondo piange ancora la morte di Diego Armando Maradona, sui media iniziano a rincorrersi le notizie sul patrimonio del campione argentino e sulla complicata divisione dell’eredità.

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona

Il patrimonio di Diego Armando Maradona

In base alle indiscrezioni emerse, sappiamo che il patrimonio di Maradona, per quanto riguarda i contanti, i soldi, non si aggira intorno a cifre da capogiro. Notizie attendibili parlano di 100.000 dollari depositati sul conto. Ma la cifra esigua non sorprende. Maradona, e questo è emerso poco nel dipinto che ne è stato fatto post-mortem, era anche un abile uomo d’affari, un imprenditore con un ottimo fiuto per gli investimenti.

E quindi il vero patrimonio di Diego sarebbe rappresentato dai possedimenti, dai beni materiali. Parliamo dei gioielli, di immobili, dei diritti di immagine e delle auto di lusso di Maradona, amante delle macchine.

Parliamo di un patrimonio da 100 milioni di dollari circa. Siamo nel campo delle ipotesi e dobbiamo destreggiarci anche tra le leggende che circolano. Che chi parla di beni per 200 milioni di dollari, chi alza ancora l’asticella. E probabilmente la verità non la sapremo mai.

Marca, patrimonio da 75 milioni

Secondo Marca, che cita fonti argentine, il patrimonio – e quindi l’eredità – di Maradona ammonterebbe, tra anelli, auto e altro, a settantacinque milioni. Dei settantacinque milioni solo 100.000 euro sarebbero effettivamente sul conto del campione argentino.

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona

I debiti

Luis Ventura, giornalista noto anche grazie alla sua vicinanza a Maradona, parla però di debiti per milioni di dollari. Anzi, secondo il giornalista il Dieci sarebbe morto addirittura povero. Questo anche perché Maradona, uno che nella sua vita la povertà l’ha vista da vicino, non era in grado di dire di No. Non ha mai lasciato una persona vicina da sola, ha sempre fatto il possibile, forse anche l’impossibile.

Ritrovate due casseforti sigillate a Dubai

Nel febbraio 2021 si registra una nuova svolta nella ricerca del patrimonio di Diego Armando Maradona. Stando a quanto riferito da il Corriere della Sera, a Dubai sono stati trovate due casseforti sigillate, blindate. Al momento non è noto il contenuto dei forzieri ma in molti giurano che all’interno possano esserci orologi, cimeli e preziosi.

Sempre secondo il CorSera, le ultime stime parlano di un patrimonio vicino ai 500 milioni di dollari tra contanti e beni.

Morte Maradona, solo i cinque figli hanno diritto all’eredità

Stando alla recente sentenza di un tribunale argentino, solo i cinque figli riconosciuti da Diego Armando Maradona hanno diritto all’eredità del Dieci. Si tratta di Diego Junior, Dalma e Giannina, Jana e Diego Fernando.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 06-03-2021


Mondiale Qatar 2022, la rivolta dei tecnici: “Non daremo i nostri giocatori”

Economia, dati negativi di Confesercenti, crollo del turismo