Bologna, Mihajlovic: "3-4-3? I ragazzi son stati bravi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bologna, Mihajlovic: “3-4-3? I ragazzi son stati bravi”

Sinisa Mihajlovic

Dopo la vittoria del Bologna contro lo Spezia, Mihajlovic ha rilasciato una dichiarazione ripresa da Tmw. Ecco le parole.

L’allenatore del Bologna dopo la partita vinta ieri contro lo Spezia, è ritornato a parlare a tutto tondo della sua squadra, queste le parole del tecnico su Arnautovic: “Ha fatto l’Arnautovic. Anche con l’Empoli aveva fatto un’ottima gara, con la Lazio così così ma lui è un giocatore diverso dagli altri attaccanti. Mi ricorda un po’ Mancini, gli piace più far assist che gol e io gli ho detto di tirare, guardando anche altre occasioni che aveva avuto.”

Aggiunge: “Ha tirato tanto, ha preso la traversa, fatto gol, si è sacrificato, ha fatto quello per cui l’abbiamo preso. Sta bene, continui così. È un attaccante atipico, va bene che fa assist ma deve tirare in porta quando può”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic

Continua l’intervista l’allenatore

Queste le parole del tecnico del Bologna sul cambio di modulo: “3-4-3? I ragazzi son stati bravi. Da quando sono arrivato siamo sempre stati una squadra offensiva, che andava ad aggredire la partita e non a subirla. Ma quest’anno dopo la sconfitta di Empoli abbiamo dovuto cambiare perché non avevo più il supporto dei quattro attaccanti e rischiavo in ogni partita di perderla.”

Conclude: “Abbiamo cambiato modulo, ho messo un difensore in più e un attaccante in meno e abbiamo fatto 27 punti. Poi ha smesso di funzionare anche così perché difendevamo ma subivamo ugualmente gol senza renderci pericolosi e allora abbiamo cambiato di nuovo, cercando di essere più aggressivi.”

“In settimana è tornato l’entusiasmo, la fiducia e i ragazzi hanno dato massima disponibilità. E abbiamo vinto, meritatamente”.

Chiusura su Soriano: “Fa fatica a giocare a due, sappiamo che non è un mediano ma è un centrocampista offensivo, ma Aebischer non è ancora pronto e volendo giocare così Soriano doveva abbassarsi.”

Aggiunge “Lui e Schouten hanno fatto molto bene, come tutti. Siamo saliti di condizione, sono state poche le pause nei 95′ minuti. Sono contento perché i ragazzi hanno interpretato bene, pressando alti e recuperando palloni, diventando più pericolosi in avanti. Questo è il DNA della squadra”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2022 16:16

Champions League, Villarreal-Juventus: probabili formazioni

nl pixel