Bomba d’acqua a Cortina d’Ampezzo, rii esondati e allagamenti. Decine di interventi da parte dei Vigili del Fuoco.
Serata di paura a Cortina D’Ampezzo per una bomba d’acqua che si è abbattuta, violenta ed improvvisa, sulla zona provocando allagamenti ed esondazioni. La situazione è tornata alla normalità intorno alle ventuno e dopo diverse decine di interventi da parte dei Vigili del Fuoco.
Maltempo, bomba d’acqua a Cortina d’Ampezzo
La bomba d’acqua ha trasformato alcune strade in piccoli torrenti impossibili da attraversare in auto o a piedi. L’acqua ha allagato diverse cantine e ha provocato diversi danni ai piani bassi delle abitazioni e degli edifici. Diversi rii minori sono esondati per le forti precipitazioni.
Maltempo, nubifragio su Cortina d'Ampezzo: strade come fiumi #Cortina https://t.co/EiGGFH1Sw3 pic.twitter.com/OqqDBWmA8D
— Tgcom24 (@MediasetTgcom24) August 24, 2020
L’intervento dei vigili del fuoco
Immediato l’intervento sul posto degli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno creato alcuni canali indirizzando in questo modo il corso dell’acqua verso valle. Si segnalano diverse decine di interventi da parte dei pompieri.
Il bilancio
La situazione sarebbe tornata alla normalità intorno alle ore 21.00. Ora bisognerà fare una stima dei danni. Fortunatamente non si registrano persone ferite.
Le previsioni meteo del 25 agosto: sole sul Veneto, precipitazioni assenti
Le buone notizie arrivano dalle previsioni meteo per la giornata del 25 agosto. Sul Veneto dovrebbe tornare a splendere il sole per tutta la giornata. Non si prevedono precipitazioni sulla Regione. Le temperature massime faranno registrare un lieve aumento, mentre i mari saranno calmi o poco mossi.
Scarica QUI il Decreto Agosto.