Bonus a settembre: chi ne ha diritto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonus a settembre: chi ne ha diritto

soldi euro

Ecco quali sono tutti i bonus che si possono richiedere a settembre.

A settembre ci saranno nuovi bonus fiscali da quello dei trasporti a quello dei 200 euro una tantum di per le categorie che ancora non ne hanno beneficiato. Ecco tutte le agevolazioni in arrivo e chi ha diritto a farne richiesta.

Il bonus trasporti consiste in uno sconto dal valore di 60 euro per l’acquisto di un abbonamento ai trasporti pubblici e sarà attivo a partire da settembre e fino al 31 dicembre. Questa agevolazione può essere usato per un solo abbonamento che sia annuale, mensile o più mensilità. Il bonus è applicabile solo ai trasporti pubblici ordinari, sono esclusi infatti i servizi di prima classe, executive, business, club executive, salotto, premium, working area e business salottino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

soldi monete euro
soldi monete euro

Seconda tranche dei 200 euro

Potranno richiedere il bonus dei trasporti coloro che nel 2021 hanno avuto un reddito pari o inferiore ai 35mila euro. Inoltre, possono beneficiarne studenti e lavoratori pensionati e i pendolari, ovvero coloro che si spostano abitualmente con mezzi pubblici per andare a lavoro.

Un altro bonus sarà quello dei 200 euro una tantum per le categorie che ancora non ne hanno beneficiato. Sarà il turno dei lavoratori in cassa integrazione; le lavoratrici rientrate dalla maternità; i lavoratori del settore sportivo; i dottorandi; gli assegnisti di ricerca e i cittadini che hanno iniziato a percepire la pensione solo dal 1° luglio.

Ad ottobre invece arriverà il bonus di 200 euro per coloro che sono percettori di indennità di disoccupazione. Inoltre, fino al mese di ottobre potranno presentare la domanda per ottenere il contributo anche altre categorie. Questi sono coloro che hanno un contratto co.co.co.; lavoratori stagionali; gli iscritti al Fondo pensione e lavoratori dello spettacolo; i lavoratori autonomi e occasionali privi di partita Iva; gli incaricati di vendite a domicilio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2022 11:22

Crisi del gas: toccato il picco di 870 euro

nl pixel