Bonus Natale 2021, chi ne ha diritto e come ottenerlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonus Natale 2021, chi ha diritto all’assegno e come ottenerlo

soldi euro

Arriva il nuovo Bonus Natale. Ecco chi ne ha diritto, a quanto ammonta e come ottenerlo.

ROMA – In Italia è pronto ad arrivare il Bonus Natale. Come previsto dal decreto Ristori, gli italiani potranno usufruire di questo voucher o buono spesa per sostenere alcune spese in vista delle prossime festività. L’aiuto economico ha un valore compreso tra i 100 e i 1.400 euro a famiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di una agevolazione che il Governo ha deciso di mettere in campo per tutte le famiglie che hanno delle difficoltà economiche anche per la pandemia. Ecco tutti i dettagli.

Chi ha diritto al bonus Natale

Il buono spesa, come detto, è destinato alle famiglie in difficoltà anche per la pandemia. Si tratta di tutti i cittadini con pensione delle gestioni private o iscritti alla gestione ex Enpals.

Bonus che può essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità nel mese di Natale. Un aiuto importante che il governo ha deciso di rifinanziare.

Come ottenerlo

E’ molto semplice ottenere il bonus. Il voucher viene erogato direttamente a dicembre a tutte le persone che in passato hanno richiesto un aiuto a Inps o al Comune per superare questo momento difficile. Si tratta di aiuto, come detto, importante per consentire di trascorrere le vacanze di Natale in serenità.

soldi euro
soldi euro

A quanto ammonta

Il Governo per questo bonus ha stanziato 500 milioni di euro. La cifra erogata dipenderà dal numero delle persone presenti dal nucleo familiare e dal reddito. Il buono spesa, comunque, andrà da un minimo di 100 euro ad un massimo di 1.400 euro.

Si tratta, come detto, di un aiuto fondamentale per gli italiani in questo momento di ripartenza. Toccherà alla maggioranza decidere se confermare il bonus anche in futuro oppure ritornare alla normalità ed eliminare l’aiuto deciso per sostenere le famiglie in questo momento difficile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2021 8:06

Test prima di partire per la Gran Bretagna, proteste del settore aereo

nl pixel