Dl agosto, bonus per i pagamenti con il Pos: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl agosto, bonus per i pagamenti con il Pos

Roberto Gualtieri

Bonus per i pagamenti con il Pos nel dl agosto. E’ questa l’ultima idea del Governo per incentivare la ripresa dell’economia.

ROMA – Bonus per i pagamenti con il Pos nel dl agosto. E’ questa l’ultima idea del Governo, riportata dall’Ansa, per cercare di incentivare la ripartenza dell’economia. Si tratta di una sfida da almeno 2 miliardi di euro (che potrebbe arrivare fino a 3) per portare gli italiani ad acquistare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E gli sconti a carico dello Stato non dovrebbero riguardare solo bar e ristoranti ma anche il settore dell’abbigliamento e degli elettrodomestici che hanno patito di più questa crisi.

Il decreto agosto

Governo al lavoro al decreto agosto. Il ministro Gualtieri sta ragionando su come investire i 25 miliardi dello scostamento di bilancio con il via libera del Parlamento atteso per la prossima settimana. Fondi destinati al mondo del lavoro, ma anche a quello del turismo e del mondo dello spettacolo che stanno attraversando un momento complicato proprio per la pandemia.

Possibile nelle prossime ore un confronto con l’opposizione per cercare di definire il provvedimento insieme anche se il dialogo non sembra essere semplice visto le differenze tra le due coalizioni sono molte.

Roberto Gualtieri

Il turismo prova a ripartire

Tra i settori più colpiti dalla pandemia c’è sicuramente il turismo. La speranza di tutti è quella di poter ripartire già quest’estate e i dati che arrivano sono soddisfacenti.

Secondo i dati comunicati dall’Enit, per la settimana di Ferragosto le offerte online sono vendute per il 79%. Numeri che sembrano essere in crescita con gli italiani che, a differenza degli altri anni, preferiscono le vacanze brevi a periodi più lunghi. Una scelta confermata anche da altri sondaggi che hanno ribadito come in Italia per questo 2020 sono stati preferiti trasferimenti nelle vicinanze e per poco tempo rispetto a quanto succedeva in passato. Con la speranza nel 2021 di ritornare alla normalità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2020 15:27

Fondi Lega, riflettori puntati su 39 bonifici sospetti

nl pixel