Botta e risposta tra Giorgia Meloni e Elly Schlein: “Benvenuti su Telemeloni”

Botta e risposta tra Giorgia Meloni e Elly Schlein: “Benvenuti su Telemeloni”

Nel suo video “TeleMeloni”, Giorgia Meloni difende la sua presenza in Rai e attacca la segretaria del PD, Elly Schlein.

La premier Giorgia Meloni ha risposto alle polemiche riguardanti la sua presunta eccessiva presenza sulla Rai con un video sui social intitolato “TeleMeloni“.

In questa occasione, come riportato da Affaritaliani.it, la premier ha ironizzato sulle accuse di “monopolio“, affermando che i dati dimostrano il contrario. Ossia che la sua presenza in Rai è inferiore rispetto a quella dei suoi predecessori.

Meloni Schlein

Giorgia Meloni risponde alle accuse di Elly Schlein

Benvenuti a tutti: l’unica “TeleMeloni” che esiste è questa… Tutto il resto sono fake news di una sinistra che, essendo abituata a occupare le televisioni, pensa che tutti gli altri siano uguali a lei“, ha dichiarato la premier.

Meloni ha colto l’occasione per rispondere alle recenti affermazioni della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, che l’ha accusata di limitare le libertà delle persone durante il suo mandato.

Elly Schlein ha detto di recente che in questo e anno e mezzo starei cancellando la libertà delle persone, accusa singolare per chi ha votato i provvedimenti per chiudere la gente in casa nella pandemia,” ha contrattaccato Meloni.

La premier ha chiesto al leader del Pd di specificare quali libertà sarebbero state cancellate dal suo governo, sostenendo che le azioni intraprese dall’esecutivo sono invece battaglie per la libertà.

La replica di Elly Schlein

La risposta della segretaria del Pd, Elly Schlein, non si è fatta attendere. La leader del Pd ha criticato Meloni per aver partecipato a un evento a Madrid con esponenti della destra estrema.

Attaccando nuovamente la premier italiana per le presunte limitazioni delle libertà durante il suo governo. Ha inoltre sottolineato le difficoltà economiche che affliggono molti italiani.

Affermando che la libertà delle persone è limitata: “Se non posso prenotare una visita medica prima di due anni non sono pienamente libero“.

Infine, Schlein ha anche criticato la premier per la sua proposta di premierato, sostenendo che rischia di spaccare il paese con l’autonomia differenziata, un compromesso politico tra Meloni e la Lega di Salvini.

Meloni venerdì ha detto in riferimento al premierato, o la va o si spacca. Qui non si tratta della sua poltrona, ma dell’Italia che si spacca,” ha concluso Schlein.

A seguire, un estratto del video di Giorgia Meloni pubblicato su Instagram: