Scontro infuocato in Senato tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e il Movimento 5 Stelle: ecco cosa è successo.
Nel corso delle repliche in Senato, dopo le comunicazioni in vista del prossimo Consiglio europeo, la premier Giorgia Meloni ha risposto in modo deciso all’intervento della senatrice del Movimento 5 Stelle Dolores Bevilacqua.
Il botta e risposta, come riportato da Il Fatto Quotidiano, ha rapidamente conquistato l’attenzione con la “battuta” della premier che è diventata virale.
L’espressione: “Il giorno che mi farò spiegare cosa ho detto dall’M5s giuro che mi dimetto” ha subito fatto il giro della rete.
Lo scontro tra Giorgia Meloni e il Movimento 5 Stelle: il video
Giorgia Meloni, come riportato da Il Tempo, ha chiarito la sua posizione: “Ho detto che se nel fare la transizione ecologica imponiamo l’uso di una nuova tecnologia che è l’elettrico si creano nuove dipendenze. Non so se lei non ha capito o sta strumentalizzando ma garantisco che il concetto non è difficile“.
Rivolgendosi direttamente alla senatrice Bevilacqua, ha poi aggiunto con ironia: “Se devo farmi spiegare cosa ho detto da un esponente del M5s, mi dimetto…“.
A seguire, il video diventato virale della leader di FdI:
La questione del Superbonus
Il dibattito si è ulteriormente acceso quando Giorgia Meloni ha affrontato il tema del Superbonus, una misura simbolo del precedente governo sostenuto dal Movimento 5 Stelle.
“La leggerezza con cui voi affrontate le crisi internazionali è pari solo alla leggerezza con cui avete affrontato il bilancio dello Stato quando eravate al governo“, ha affermato Meloni, attaccando duramente il Movimento 5 Stelle.
In particolare, ha criticato l’uso delle risorse pubbliche. “Ci vuole un maschera di ferro per dire che gettiamo dalla finestra i soldi dei cittadini. Non siamo nelle condizioni, grazie all’eredità che ci avete lasciato (…) anche volendo non potremmo perché li avete già gettati tutti voi“, conclude.