Brasile, il presidente Bolsonaro ricoverato in ospedale per un malore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brasile, il presidente Bolsonaro ricoverato in ospedale per un malore

Jair Bolsonaro

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro è stato nuovamente ricoverato in ospedale a Brasilia. Ma quali sono le sue condizioni?

Il presidente Bolsonaro è stato ricoverato di nuovo. Queste sono le notizie che arrivano dal Brasile, dove la scorsa notte Jair Bolsonaro ha subito un nuovo ricovero per un malore. La notizia è arrivata in seguito alla mancata partecipazione del leader brasiliano ad un evento del Partito Repubblicano. L’ospite più atteso di tale evento, infatti, era proprio lui. Eppure, Bolsonaro non ha potuto prendere parte all’evento in quanto ricoverato per accertamenti medici. Marcos Pereira, il presidente del Partito Repubblicano, che era presente all’incontro, ha dichiarato: Sono sicuro che il presidente stia bene, gli stanno solo facendo degli esami, ecco perché non è qui”. Eppure, le condizioni del leader brasiliano preoccupano, specie in quanto l’ultimo malore del presidente è avvenuto meno di un anno fa.

Jair Bolsonaro
Jair Bolsonaro

L’ipotesi più accreditata, legata ai malori improvvisi del presidente Bolsonaro, è la seguente, ed è ripetuta anche dal senatore Flavio Bolsonaro, uno dei figli di Jair. Sembra che il padre stia ancora sofferendo delle conseguenze dell’accoltellamento avvenuto nel 2018, durante la campagna elettorale. “Le conseguenze del tentato omicidio continuano a causare problemi di salute a mio padre”, ha detto in un tweet Flavio Bolsonaro. “Ma il male non ha mai vinto e non vincerà mai sul bene, ha inoltre aggiunto, chiedendo tramite un hashtag di pregare per suo padre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ricostruzioni dell’evento

Stando alle ricostruzioni dei quotidiani locali, sembra che il presidente Bolsonaro sia arrivato lunedì sera in ospedale a Brasilia con dei problematici dolori all’addome. Lo stesso procedimento della scorsa estate. La moglie del presidente, Michelle, ha raggiunto il marito alle 10:30 di sera, andando poi all’evento del Partito Repubblicano. Le dichiarazioni della first lady sono le seguenti: “Sta bene, grazie a Dio”. Bolsonaro ha già dovuto affrontare sei interventi chirurgici in seguito all’accoltellamento subito nel 2018. Non si sa se ne farà degli altri. Fabio Faria, il ministro della Comunicazione del Governo brasiliano, ha definito il problema del presidente un “malessere”, minimizzando i rumours legati allo stato di salute del leader.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2022 15:10

Tragedia a Padova, bambino nel passeggino travolto e ucciso da una vettura

nl pixel