Brescia, portico di marmo crolla e colpisce un passante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brescia, portico di marmo crolla e colpisce un passante

Ambulanza, pronto soccorso

Ferito un 30enne a Brescia dal crollo di una lastra di marmo di un portico di piazza Vittoria. L’uomo è in ospedale.

L’uomo è stato trasportato subito all’ospedale di Brescia. Ha riportato ferote e seri traumi in seguito al colpo subìto dopo il crollo improvviso di una lunga e grossa lastra di marmo del portico della piazza. L’uomo, fattorino del posto, si trovava proprio sotto il portico per fare una delle sue consegne. Ma la giornata ha preso una svolta negativa.

Ambulanza
Ambulanza

L’incidente

Intorno alle 10.30 di questa mattina, a Brescia, una lastra di marmo della facciata del portico di piazza Vittoria si sarebbe staccata improvvisamente colpendo un passante. Si tratta di un fattorino di 30 anni che in quel momento stava facendo delle consegne in un locale situato proprio sotto quel portico. La lastra, lunga un metro e cinquanta, ha ferito in maniera grave l’uomo anche se non ha mai perso i sensi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il 30enne è stato soccorso subito dai passanti che hanno chiamato il 118. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Civile di Brescia e poi ricoverato in codice giallo, dove hanno confermato dei seri traumi provocati dal colpo della lastra di marmo.

Intanto sul posto si sono recati i vigili del fuoco e i carabinieri, comunicando che il portico è stato transennato ed è inagibile. Sono in corso le verifiche dei pompieri e dei tecnici del comune per valutare la tenuta e la stabilità della struttura

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2022 17:39

Guerra Ucraina: 3 morti a Kiev e Moldavia al buio

nl pixel