Le polemiche attorno a Jannik Sinner e la presa di posizione di Flavio Briatore che sta con il tennista e punge un po’ tutti.
Dopo essere finito nel mirino di qualche critica di troppo anche da parte di personaggi come Bruno Vespa, ecco che Jannik Sinner sembra aver trovato un alleato inatteso. Di chi si tratta? Di Flavio Briatore che in occasione dell’inaugurazione di un suo locale a Torino, un altro Crazy Pizza, ha avuto modo di parlare proprio del tennista.

Briatore sta con Sinner dopo le polemiche
La figura del tennista italiano Jannik Sinner è stata al centro di diverse polemiche di recente. In particolare dopo la decisione di non prendere parte alla Coppa Davis 2025 con l’Italia. Una scelta che ha generato attorno all’atleta tante critiche. In questo senso, a dare una mano al giovane campione ci ha pensato Flavio Briatore che a margine dell’inaugurazione di un altro suo Crazy Pizza in centro a Torino ha spezzato più di una lancia verso il ragazzo. “In Italia ti perdonano tutto meno il successo”, ha detto l’imprenditore.
“In Italia sei benvoluto solo se miserabile”
Le principali critiche e accuse mosse a Sinner fanno riferimento al fatto che parli poco in italiano, che paghi le tasse a Monte Carlo e altre piccola situazioni simili. In tale ottica, Briatore ha aggiunto ancora: “Jannik è un campione straordinario ma invece di sostenerlo si fa sempre di tutto per trovare un difetto, qualcosa che non funziona. E perché vai qui e perché vai lì…”. Poi, rincarando ancora la dose: “Accade a chiunque abbia successo. Per essere benvoluto in Italia devi essere un miserabile“.
Lo sfogo dell’imprenditore ha poi visto una sottolineatura in generale anche sulla situazione paradossale che si vive in Italia dove, di fatto, si parla troppo: “Adesso che c’è Jannik siamo tutti tennisti, quando c’era Tomba eravamo tutti sciatori, quando c’era Luna Rossa eravamo tutti velisti anche se non avevamo mai visto una barca […]”.
 
       
                    