L’ex team principal della Renault ha commentato la cessione del Milan: “Vendere a quel prezzo è stato un grandissimo affare“
Flavio Briatore, imprenditore italiano famoso per la sua esperienza come team principal in Formula 1, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 di Milan e Inter, club di Milano passati da qualche mese in mano cinese: “È una sensazione strana, il Milan lo vedi in mano ai milanesi, i derby tra Moratti e Berlusconi… Ora ci sono questi cinesi, i cui nomi sono già impossibili e devi leggerli col sottotitolo, è un’altra roba. Ormai una famiglia nel calcio non può più sopportare i costi di un calcio a questo livello, le grandi squadre non hanno alla base famiglie: non è tanto comprare un club, ma investire ogni anno per avere una squadra competitiva. Milan e Inter, se vogliono arrivare a questi livelli, devono spendere 100 milioni ogni anno, quindi c’è una resa da parte dell’imprenditore, che dice ‘non ce la faccio più’. Questi cinesi oggi hanno i soldi, domani non hanno una lira: non sai mai da dove arrivino“.
Briatore: “Che fenomeno Berlusconi!“
L’imprenditore italiano, che di affari se ne intende, ha quindi promosso appieno la cessione del Milan da parte di Berlusconi: “Il Milan ha vissuto una situazione strana, da Mr. Bee a Mister C e Mister D… devo dire che però Berlusconi è stato un fenomeno, perché vendere il Milan a quei prezzi lì è stato qualcosa di fenomenale. Avrà girato anche un po’ di Mr. Bee e Mr. C, ma ha venduto il Milan a un prezzo eccezionale dopo aver vinto tutto“.