Il Milan è al lavoro per l'acquisto di Fabregas. L'arrivo di Monchi alla Roma...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, all-in per Fabregas. Piace anche Pellegrini. Scambio Dzeko-Bacca?

Fabregas e Morata

Mirabelli e Fassone sono al lavoro per l’acquisto di Cesc Fabregas, obbiettivo numero uno a centrocampo. Il giovane Pellegrini per il futuro. In attacco, si fa strada l’ipotesi di uno scambio tra il bosniaco e il colombiano, pupillo di Monchi

Non ci sono più dubbi sul fatto che il Milan abbia individuato in Cesc Fabregas il colpo a centrocampo per la prossima stagione. Il quasi 30enne del Chelsea, infatti, apporterebbe alla mediana di Montella quel bagaglio di qualità e personalità che spesso è mancato nella zona nevralgica rossonera. L’ex Barcellona ha ancora due anni di contratto con i Blues ma il rapporto con Antonio Conte non è idilliaco: Fabregas è sceso in campo 32 volte finora in stagione con la maglia del Chelsea ma per un minutaggio totale di 1.634 minuti, nei quali ha comunque totalizzato 6 gol e ben 11 assist.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La trattativa

Il Corriere dello Sport evidenzia come il Milan, attraverso Fassone e Mirabelli, stia lavorando di continuo per trovare l’accordo sia con il giocatore (proposto un ingaggio sui 4-4,5 milioni netti all’anno, ndr) che con il club londinese, il quale non intende scendere sotto la richiesta di 25-30 milioni. I rossoneri sperano di incassare denaro fresco dalle cessioni di Niang e De Sciglio. L’altro obbiettivo a centrocampo, più di prospettiva, è Lorenzo Pellegrini, classe ’96 attualmente in forza al Sassuolo. La Roma vanta un diritto di ricompra sui 10 milioni: il club giallorosso sembra orientato a riscattarlo per poi rivenderlo a una cifra maggiore.

Scambio di bomber sull’asse Milano-Roma?

Il Milan continua poi a lavorare per portare a Milanello un attaccante di grande livello. Nelle ultime ore si è fatta largo la voce di un accostamento ai colori rossoneri di Edin Dzeko, il bosniaco che, dopo una prima complicata stagione in Serie A, in quella attuale è arrivato già a quota 35 gol, di cui 25 in campionato. Proprio quello che ricerca Montella. Bacca è sul mercato e l’arrivo a Roma del nuovo ds Monchi (colui che portò Bacca al Siviglia nel 2013) apre la strada all’ipotesi di un clamoroso scambio tra i due attaccanti classe ’86.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2017 16:02

Briatore: “Strano vedere il Milan ai cinesi. Berlusconi però è stato un fenomeno”

nl pixel