Sci, Brignone vince il superG di St. Moritz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci, Brignone vince il superG di St. Moritz: “Una delle vittorie più belle della mia carriera”

Avatar

Federica Brignone vince il superG di St. Moritz e scavalca Deborah Compagnoni diventando l’azzurra più vincente nella Coppa del Mondo.

Gioia azzurra a St. Moritz con Federica Brignone che vince il superG con il tempo di 59″77. Al secondo posto Elena Curtoni, chiude il podio Mikaela Shiffrin. Con questa splendida vittoria, Brignone supera Compagnoni diventando l’azzurra più vincente nella Coppa del Mondo di Sci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brignone vince il superG di St. Moritz

L’Italia dello sci brilla in questo mese di dicembre e dopo i podi di Sofia Goggia arriva il primo posto fantastico di Federica Brignone al superG. Secondo posto per Elena Curtoni e terzo posto per Mikaela Shiffrin. Sesto posto per Sofia Goggia che conserva comunque il ruolo di leader del SuperG e della discesa. Nella top 10 troviamo anche Marta Bassino (ottava) e Francesca Marsaglia (nona). Il mondo dello sci si sposta in Val d’Isere, splendida pista in grado di regalare grandi emozioni.

Avatar
Avatar

Brignone: “Una delle vittorie più belle della mia carriera”

È una vittoria che va al di là delle cifre statistiche, una delle più belle della mia carriera. Sudata, voluta e cercata. Dopo il weekend di Lake Louise ci credevo, perché ho fatto delle belle gare anche se di solito non è una pista a me favorevole. Sono arrivata a St.Moritz cercando di fare un bel risultato, l’ultima volta arrivai seconda a un centesimo, credendoci tanto!“, ha dichiarato Federica Brignone che supera Deborah Compagnoni diventando l’azzurra più vincente nella storia dello sci.

Quando hanno abbassato la partenza ero quasi preoccupata che la cancellassero! In partenza c’era incertezza e dopo la caduta della Gut, che sembra star bene fortunatamente, mantenere la concentrazione è stato anche più difficile. Ho attaccato il traguardo a tutta, mettendo tutto quello che avevo perché volevo essere veramente veloce“, ha aggiunto Brignone come riferito da la Gazzetta dello Sport.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2021 14:39

È morto Manolo Santana, storico avversario di Pietrangeli

nl pixel