La moglie dell’attore Bruce Willis ha parlato delle condizioni del marito a due anni dalla diagnosi di demenza frontotemporale, dopo quella di afasia.
Continuano a destare preoccupazione e timore le condizioni di salute di Bruce Willis. Circa due anni fa, infatti, all’attore è stata diagnosticata la demenza frontotemporale che aveva fatto seguito al verdetto sull’afasia. Ora, la moglie dell’attore, Emma Heming, è uscita allo scoperto dando aggiornamenti non certo positivi.

Bruce Willis: come sta, parla la moglie
Il mondo del cinema è ormai col fiato sospeso da due anni per le condizioni di salute di Bruce Willis. La famiglia dell’attore di ‘Die Hard’ aveva annunciato nel 2023 che all’uomo era stata diagnosticato un tipo di demenza che colpisce la personalità e può causare cambiamenti nel comportamento. Nello specifico, per Willis, il principale sintomo era stata la perdita del linguaggio, come ha spiegato la moglie Emma Heming che ha anche scritto un libro sull’esperienza della famiglia, ‘The Unexpected Journey: Finding Strength, Hope, and Yourself on the Caregiving Path’.
In una intervista ad ABC, la donna ha quindi dato aggiornamenti sul marito: “Bruce si muove ancora. Sta molto bene di salute in generale. È solo il suo cervello che lo sta tradendo, sta cedendo”, ha fatto sapere con amarezza. “Il linguaggio se ne va ma abbiamo imparato ad adattarci. Abbiamo un modo di comunicare con lui, che è solo… un modo diverso”.
“Frammenti brevi”: la vita che non c’è più
La vita di famiglia che tutti conoscevo, ormai, non c’è più. Del vecchio Bruce, ogni tanto, arrivano solo degli spiragli. La Heming, infatti, ha sottolineato che ci sono ancora dei brevi attimi in cui i familiari possono apprezzare la vera personalità dell’atore: “Non giornate intere, ma momenti. È la sua risata contagiosa, o quello scintillio negli occhi che per un attimo ti riporta indietro. Sono frammenti brevi, ma hanno un valore immenso”.