Bruce Willis, arriva la diagnosi shock del dottore...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bruce Willis, arriva la diagnosi shock del dottore…

Bruce Willis

Il famosissimo attore Bruce Willis è affetto da demenza frontotemporale: la diagnosi è stata annunciata sui social dalla sua famiglia.

È sorta un’indiscrezione secondo la quale il famoso attore hollywoodiano Bruce Willis sarebbe affetto da demenza temporale. A riferirlo è stata la stessa moglie dell’uomo, ed anche la sua ex. La notizia è quindi ufficiale: l’attore 67enne è affetto da demenza temporale. 

La diagnosi dell’afasia

In precedenza era stata diagnosticata nell’attore un’afasia, ovvero un disturbo nella comprensione e nella comunicazione, riscontrata durante la primavera del 2022. Si trattava però di un sintomo di una malattia molto più grave, di carattere neurodegenerativo.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bruce Willis
Bruce Willis

L’annuncio della diagnosi è giunto attraverso un post su Instagram della moglie dell’uomo e della sua ex moglie. I campanelli d’allarme erano tanti, e adesso è giunta la conferma. L’artista ed ex moglie dell’uomo Demi Moore ha pubblicato una foto su Instagram con tanto di didascalia che annuncia la triste diagnosi. 

“La nostra famiglia ha voluto iniziare esprimendo la nostra più profonda gratitudine per l’incredibile effusione di amore, sostegno e storie meravigliose che tutti abbiamo ricevuto da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce. Nello spirito di ciò, volevamo darvi un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico poiché ora abbiamo una comprensione più profonda di ciò che sta vivendo”, scrive. 

E continua: “Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo uno dei sintomi della malattia che Bruce deve affrontare. Mentre questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara.”

Anche la modella britannica Emma Frances Heming, attuale consorte di Bruce Willis, ha pubblicato il medesimo post su Instagram comunicando le condizioni del marito. Questa grave malattia lo allontanerà inevitabilmente dagli schermi ad un’età relativamente giovane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2023 10:36

Magdalena Fischnaller, trovata morta dopo la scomparsa

nl pixel