Ansia per le condizioni di salute di Bruno Vespa che ha annunciato di dover condurre da casa Porta a Porta. Come sta il giornalista.
Ha chiesto scusa ai suoi telespettatori ma per qualche tempo Bruno Vespa dovrà condurre i suoi programmi, ‘Cinque minuti’ e ‘Porta a Porta’, da casa. Lo ha annunciato proprio il diretto interessato spiegando di avere qualche problema di salute che, comunque, al momento non sembra destare in lui troppa ansia.
Bruno Vespa ha il Covid: conduce da casa
“Vi chiedo scusa ma tre anni e mezzo di attesa oggi il Covid è venuto a trovarmi in forma leggera ma devo stare lontano da voi”. Sono state queste le parole di Vespa che, quindi, ha reso noto ai suoi telespettatori di aver contratto il coronavirus.
Dalle sue dichiarazioni pare che per tutto l’arco della pandemia, per fortuna, era riuscito ad evitare ogni forma di contagio. Invece, ora, anche lui è stato colpito.
Il giornalista di Porta a Porta ha quindi condotto dalla propria abitazione la trasmissione cosa che potrebbe accadere ancora per qualche tempo.
Infatti, il presentatore dovrà prima superare tutta la fase acuta del virus e solo dopo aver fatto un tampone negativo potrà rimettersi in marcia e tornare al timone dei suoi programmi dal vivo. Non è dato sapere, ovviamente, in quanto tempo questo accadrà, per il momento gli appuntamenti Rai andranno avanti “in smart working”.
Ad ogni modo, al netto di una normale apprensione per l’uomo, pare che le condizioni generali siano buone. Sicuramente Vespa monitorerà personalmente lo stato della sua salute e i medici faranno altrettanto.
L’ultima intervista
Nelle scorse ore, il giornalista era stato protagonista dell’intervista alla leader del Pd, Elly Schlein. Nel corso della puntata di Cinque Minuti, andata in onda martedì 10 ottobre dopo il Tg1 delle 20, e di Porta a Porta alle 22.50 su Rai 1, era stata appunto la segretaria del Partito Democratico ad essere ospitata da Vespa in studio. Nell’occasione della trasmissione si era anche parlato del conflitto israeliano-palestinese con l’Ambasciatore d’Israele in Italia, Alon Bar, presente.