Bruno Vespa spiega il motivo del successo di Porta a Porta
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Bruno Vespa, il successo di Porta a Porta: “Ecco perché sono ancora a galla”

Bruno Vespa in televisione

Il noto giornalista e conduttore Bruno Vespa festeggia i 30 anni di Porta a Porta e svela il successo della trasmissione.

Spesso protagonista di qualche frecciatina anche con alcuni colleghi, Bruno Vespa ha raggiunto un importante traguardo con la sua trasmissione Porta a Porta. Il programma, infatti, festeggia proprio in queste ore i 30 anni. Al Corriere della Sera, il noto volto della tv e giornalista ha spiegato quali siano stati i migliori momenti ma anche quale sia stato fino ad adesso il segreto di tale longevità.

Bruno Vespa
Bruno Vespa – newsmondo.it

Bruno Vespa e i 30 anni di Porta a Porta

In occasione dell’importante traguardo raggiunto da Porta a Porta, arrivato al 30esimo anno di presenza in tv, il giornalista e conduttore Bruno Vespa ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere della Sera spiegando che in occasione di questo appuntamento magico interverranno in trasmissione diversi big della politica e non solo.

In merito al “compleanno” del programma, poi, Vespa ha spiegato di aver ricevuto dei messaggio molto particolari: “Intanto sono felice per due auguri autorevoli: ho ricevuto un bellissimo messaggio di Papa Leone XIV e il 9 febbraio il Presidente Mattarella ci riceverà al Quirinale”, ha raccontato il giornalista al quotidiano.

Il segreto del successo di Porta a Porta

Nel corso degli anni la trasmissione è cambiata e lo ha fatto anche per merito di Vespa: “All’inizio c’erano puntate monografiche, molto più semplici. Poi capii che un’ora e mezzo di politica non reggeva e abbiamo spezzato in due o tre blocchi. Tutto è più veloce. Io mentre conduco capisco anche quando gli ospiti si allungano, friggo e li interrompo”.

Rispondendo poi a precisa domanda: “Ma perché lei è rimasto a galla così tanto?”, il giornalista ha risposto senza peli sulla lingua spiegando il successo della trasmissione: “Mi sono salvato perché ho tenuto i piedi per terra. E sono venuti tutti da me, perché non abbiamo mai imbrogliato nessuno”, le sue parole.

Leggi anche
Digital detox e dipendenza da smartphone: come ridurre l’uso del telefono in modo consapevole

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2026 15:04

Digital detox e dipendenza da smartphone: come ridurre l’uso del telefono in modo consapevole

nl pixel