Il futuro incerto alla Rai e l’apertura a Mediaset: colpo di scena possibile per il noto giornalista e conduttore Bruno Vespa.
Addio alla Rai e futuro in Mediaset per Bruno Vespa? Il noto giornalista e conduttore di ‘Porta a Porta’ non ha nascosto la possibilità di un cambiamento nella sua vita professionale e lo ha detto apertamente intervenendo in radio a ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio1. Il presentatore sta discutendo del rinnovo di contratto con la televisione di Stato ma non ha fatto segreto che ci sarebbero anche altre ipotesi.
Bruno Vespa, i dubbi sul contratto con la Rai
Uno dei volti storici della Rai e di Rai 1 nello specifico potrebbe decidere di cambiare aria. Stiamo parlando di Bruno Vespa che intervenuto nella trasmissione di Rai Radio1 ‘Un Giorno da Pecora’ ha ammesso che il suo contratto con la tv di Stato è in fase di discussione. In chiave futura, infatti, potrebbero esserci dei cambiamenti.
“Il contratto scade l’anno prossimo, in agosto. Chissà… vediamo, sono successe tante cose”, ha esordito Vespa parlando del suo rapporto contrattuale con la Rai. “Ho visto che la Rai è stata tanto generosa, giustamente, con tanti colleghi, e non vorrei trovarmi spiazzato, mettiamola così. Dobbiamo parlarne, dobbiamo parlarne…”.
L’apertura a Mediaset
Ma cosa c’è dietro questo simil malessere mostrato dal giornalista? La possibilità di cambiare e passare a Mediaset…
Lo stesso Vespa, infatti, non ha fatto segreto di essere stato corteggiato in passato dalla tv di Berlusconi. “A me hanno chiesto di andare a Mediaset. Prima Berlusconi e poi me lo ha richiesto l’anno scorso Pier Silvio. Ho detto no perché sono nato a 18 anni alla Rai e nonostante ci abbia rimesso parecchi soldi sono rimasto. Quante mi aveva offerto Berlusconi? Se fossi andato prima di ‘Cinque Minuti’ esattamente il doppio”.
Passaggio poi su un altro volto storico della Rai, Amadeus, passato da poco al Nove: “Non l’ho visto, ma provvederò. Sono suo amico e gli auguro tutto il bene, vedo che sta migliorando un pochino e mi fa piacere”.