Cristiano Ronaldo nella bufera dopo le accuse di stupro. Gli sponsor riflettono e potrebbero decidere di scaricare l’asso portoghese. EA ha tolto le immagini del campione dai profili social.
Sempre in copertina per le sue gesta calcistiche, Cristiano Ronaldo si trova ora al centro di una vicenda giudiziaria particolarmente compromettente e lesiva per la sua immagine.
Cristiano Ronaldo accusato di violenza sessuale
La stella portoghese è stata accusata di violenza sessuale ed è al centro di un’indagine per verificare la versione dei fatti fornita da una ragazza che ha rivelato di essere stata aggredita da Ronaldo in una camera d’albergo a Las Vegas. La vicenda ovviamente non fa piacere agli sponsor (tantissimi) di Cristiano Ronaldo che starebbero pensando a un clamoroso passo indietro.
EA segue con attenzione gli sviluppi della vicenda e rimuove le immagini del campione dai social
Tra i marchi maggiormente interessati alla vicenda troviamo la EA, casa produttrice del videogioco campione di incassi FIFA. L’ultima edizione del gioco mette in copertina proprio Cristiano Ronaldo. Al momento l’immagine del calciatore portoghese è stata eliminata da tutti i profili social del noto brand.
Gli sponsor possono scaricare Cr7
La mossa va ovviamente meditata. Cr7 è una delle aziende più redditizie nel mondo dello sport e al momento non si hanno prove concrete della violenza che avrebbe compiuto. Il diretto interessato continua a negare ed è passato dai video su Instagram a uno dei migliori avvocati in questione per risolvere definitivamente la vicenda. La questione giudiziaria prosegue e gli sponsor restano in attesa.
I grandi personaggi scaricati dagli sponsor
Quello di Ronaldo non sarebbe il primo caso di stelle dello sport piantate in asso dagli sponsor. È successo all’asso del calcio inglese Rooney, scaricato dalla Coca Cola dopo che aveva tradito la moglie incinta, ed è successo ad esempio a Ronaldinho, che si è presentato in conferenza stampa con una lattina di Pepsi mandando in fumo il ricco contratto proprio con la Coca Cola.
Un caso simile a quello di Cristiano Ronaldo è quello che ha avuto per protagonista Kobe Bryant, anche lui accusato di stupro. Le accuse cadranno nel nulla, ma intanto il giocatore è stato abbandonato dai suoi sponsor storici. Inutile sottolineare come, una volta assolto, ci abbia messo ben poco a trovarne altri.