Lutto nel mondo del cinema: addio a un mitico attore della saga di Rocky

Lutto nel mondo del cinema: addio a un mitico attore della saga di Rocky

Terribile lutto nel mondo del cinema: morto Burt Young, attore diventato famoso nella saga di Rocky accanto a Sylvester Stallone.

Per tanti era Paulie Pennino, personaggio interpretato e che gli ha dato la gloria nella saga di “Rocky“. Il mondo del cinema in lutto per la morte di Burt Young che ha lasciato un vuoto immenso anche nel cuore di Sylvester Stallone, suo amico e collega nei celebri capitoli della storia del pugile. La notizia del decesso dell’uomo, 83enne, è stata confermata al New York Times dalla figlia.

Lutto nel cinema: morto Burt Young

Sylvester Stallone

A 83 anni è morto l’attore Burt Young. L’uomo, il cui vero nome era Gerald ‘Jerry’ Tommaso DeLouise, era diventato famoso soprattutto per il suo ruolo di Paulie Pennino, nella saga di “Rocky”, dove era stato tra i protagonisti accanto a Sylvester Stallone nei vari capitoli dell’opera. Per la saga del pugile italo americano si era guadagnato la candidatura all’Oscar.

Da quanto si apprende, Young è morto nella sua casa di Los Angeles l’8 ottobre scorso e a confermare il tutto è stata sua figlia, Anna Morea Steingieser, al New York Times anche se non sono stati dati dettagli relativamente alle cause del decesso.

Il famoso attore aveva anche ricoperto il ruolo di Joe nel film ‘C’era una volta in America’ di Sergio Leone.

L’addio social di Sylvester Stallone

Non è mancato l’immediato messaggio di affetto da parte di Sylvester Stallone che con un post su Instagram ha voluto ricordare il collega e soprattutto amico che con lui ha condiviso tantissimi momenti importanti. “Al mio caro amico Burt Young. Eri un uomo e un artista incredibile. Mancherai moltissimo a me e al mondo”, le parole dell’attore che hanno subito trovato grande solidarietà e affetto da parte dei suoi seguaci social e degli appassionati della saga di Rocky.