Buttigieg si ritira dalle primarie dem: decisivo il flop in South Carolina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Primarie dem negli Usa, Buttigieg si ritira: decisivo il flop in South Carolina

Pete Buttigieg si ritira dalle primarie dem negli Usa. Decisivo il flop in South Carolina. Solo sei candidati restano in corsa.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Pete Buttigieg si ritira dalle primarie dem negli Usa. Uno dei possibili outsider ha deciso di gettare la spugna dopo il flop in South Carolina dove ha ottenuto solo l’8,2%. Nessuna partecipazione quindi al Super Tuesday con il suo passo indietro che potrebbe aprire dei nuovi scenari in futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grande attesa per sapere a chi andrà il suo appoggio. “I voti saranno per Biden – ha assicurato Donald Trump sempre molto attento a questa corsa elettorale – i dem fermano Sanders“.

L’inizio promettente di Buttigieg

E’ stato un inizio di corsa per la Casa Bianca davvero promettente per Buttigieg che è andato a vincere in Iowa e si è piazzato al secondo posto in New Hampshire. Risultati che avevano permesso al Mayor Pete di essere paragonato a Barack Obama.

Il primo passo falso in Nevada, però, aveva incrinato un po’ le certezze dell’astro nascente della politica americana che, dopo la votazione in South Carolina, ha deciso di fare un passo indietro. Scelta destinata a creare malumori all’interno del partito con Trump che ha parlato di strategia per fare fuori Sanders. Attenzione, però, a Bloomberg che in questo Super Tuesday è pronto ad entrare in campo.

Pete Buttigieg
Pete Buttigieg (https://www.facebook.com/petebuttigieg1)

La corsa per il ruolo di anti-Trump continua

E’ una lotta aperta per il ruolo di anti-Trump. Fino a questo momento il voto non ha permesso di avere delle idee chiare con la lotta che continua ad essere tra Biden e Sanders. La grande incognita, però, è rappresentata da Bloomberg, pronto ad entrare in corsa nelle prossime ore.

Il suo ingresso potrebbe dare una svolta a questa corsa con il miliardario americano che è pronto a diventare il reale candidato dem alle elezioni di novembre.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/petebuttigieg1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2020 15:21

Italia divisa in blocchi: cosa prevede il decreto coronavirus

nl pixel