Tragedia nel Salernitano, cadavere di un bambino trovato in una valigia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Salernitano, cadavere di un bambino trovato in una valigia

Carabinieri

Cadavere di un bambino trovato in una valigia. La scoperta è stata fatta dai carabinieri in un’abitazione di una donna a Vallo della Lucania.

VALLO DELLA LUCANIA (SALERNO) – Cadavere di un bambino trovato in una valigia. La tragica scoperta è stata fatta nella mattinata di mercoledì 2 ottobre 2019 in un appartamento di Vallo della Lucania. Gli inquirenti hanno fermato una donna straniera molto probabilmente la mamma del piccolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per cercare di ricostruire meglio la dinamica della morte. Non è chiaro se il bambino è nato senza vita oppure se il decesso è sopraggiunto dopo il parto. Possibile anche il coinvolgimento di altre persone ma saranno solo le indagini a stabilirlo.

Neonato trovato senza vita nel Salernitano

La macabra scoperta è stata fatta dagli inquirenti nella mattinata odierna. Le indagini sono partite dopo una segnalazione dell’ospedale di Vallo della Lucania. La donna, infatti, si era presentata con un’emorragia in corso che ha fatto insospettire i medici. La chiamata ai carabinieri ha permesso agli inquirenti di rinvenire il cadavere del neonato chiuso in una valigia. Molto probabilmente il piccolo doveva essere abbandonato ma le condizioni di salute della donna hanno bloccato il piano.

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Aperta un’indagine sulla vicenda

La Procura di Salerno ha aperto un’indagine sulla vicenda per cercare di chiarire meglio quanto successo. Nelle prossime ore potrebbe essere sentita la stessa donna per provare a capire i motivi dell’abbandono. E alcune risposte potrebbero arrivare direttamente dall’autopsia, prevista nei prossimi giorni.

Una vicenda che ha sconvolto l’intero centro di Valle Lucania visto che episodi simili non succedono tutti i giorni. Toccherà ai carabinieri chiarire meglio la vicenda e risalire al motivo della morte del neonato trovato in una valigia. Non è chiaro se il decesso è stata una conseguenza del parto o il piccolo è stato ucciso poco dopo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Roma, il crollo di Vigna Jacobini senza colpevoli: assolto l’unico imputato

nl pixel