Trieste, è di Liliana Resinovich il corpo trovato in un sacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È di Liliana Resinovich il corpo ritrovato a Trieste. Ma l’autopsia non risolve il mistero sulle cause della morte

Polizia

È di Liliana Resinovich il corpo trovato a Trieste. Il corpo riconosciuto dai familiari. Resta il mistero sulle cause della morte.

TRIESTE – È di Liliana Resinovich il corpo ritrovato in un sacco nero a Trieste. Come riportato da La Repubblica, il corpo senza vita è stato rinvenuto nella vegetazione nei pressi dell’ospedale psichiatrico di San Giovanni e sin dal primo momento si era pensato a Liliana Resinovich, la donna scomparsa il 14 dicembre. La conferma che si tratta proprio della pensionata è arrivata nel pomeriggio di martedì 11 gennaio 2022, quando i familiari hanno effettuato il riconoscimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scomparsa di Liliana Resinovich

Come detto, il corpo è quello di Liliana Resinovich. La donna è scomparsa il 14 dicembre in circostanze poco chiare. Gli inquirenti scavano nella vita privata della donna e non si esclude la pista sentimentale. Ancora dopo l’autopsia non è chiaro se si tratti un caso di omicidio o di un caso di suicidio.

Polizia
Polizia

Le indagini

Sul caso indagano gli inquirenti, Il reato ipotizzato è quello di sequestro di persona a carico di ignoti. Gli investigatori scavano nella vita privata della donna alla ricerca di un possibile responsabile e di un movente. La prima svolta nelle indagini è arrivata ovviamente con il ritrovamento del corpo della donna nella giornata del 5 gennaio.

L’autopsia

Sul corpo rinvenuto a Trieste è stata disposta l’autopsia che servirà per fare luce sulle cause e sulla dinamica della donna.

Gli esami hanno chiarito la causa del decesso. La donna è morta, come riferito dall’Ansa, per uno scompenso cardiaco acuto. La donna potrebbe essere morta per soffocamento o per avvelenamento. Potrebbe essere stata uccisa o potrebbe essersi tolta la vita. Ulteriori dettagli sulla morte della donna arriveranno quando si avranno i risultati dell’esame tossicologico.

Il marito della donna, parlando con i giornalisti dopo il riconoscimento, ha fatto sapere di non aver visto traumi sul corpo della moglie confermando che quella del suicidio sarebbe una pista ancora in piedi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2022 8:14

Sorpresa a Roma, Papa Francesco visita un negozio di dischi

nl pixel