Trovato cadavere decomposto in un bosco: terribile sospetto sull’identità

Trovato cadavere decomposto in un bosco: terribile sospetto sull’identità

Ritrovamento terribile: il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nella boscaglia di Lacona, sull’Isola d’Elba. Ecco di chi potrebbe essere.

Una terribile scoperta è stata fatta nella zona di Lacona, nel comune di Capoliveri, in provincia di Livorno, sull’Isola d’Elba. Un cadavere decomposto di un uomo è stato trovato tra i rovi che costeggiano il sentiero che porta alla chiesa della Madonna della Neve. Sull’identità dello sfortunato deceduto c’è già una ipotesi: potrebbe essere uno noto chef sparito da giorni.

Cadavere trovato nel bosco: i fatti

Sono ore di grande agitazione sull’Isola d’Elba dove un cadavere di un uomo è stato trovato nella boscaglia di Lacona, nel comune di Capoliveri, in provincia di Livorno. Il corpo è stato rinvenuto tra i rovi che costeggiano il sentiero che porta alla chiesa della Madonna della Neve. A trovarlo, nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 settembre, sono stati i carabinieri forestali e i vigili del fuoco elbani che erano impegnati da giorni, insieme alla protezione civile e alle associazioni di volontariato, nelle ricerche di un noto chef, Francesco Marchesani. Stando alle informazioni che circolano in queste ore, il corpo già in una prima fase di decomposizione, sarebbe stato trovato con indosso solo un pantoloncino.

L’ipotesi sull’identità

Come detto, a seguito del terribile ritrovamento, ci sarebbe già una prima terribile ipotesi a proposito dell’identità della vittima. Infatti, la pista al momento seguita dalle autorità è che si possa trattare del corpo di Francesco Marchesani, un cuoco di circa 40 anni, residente nella zona di Firenze, che lavorava per la stagione estiva in un albergo sull’isola.

Lo chef in questione lavorava in una location non troppo distante dal luogo del ritrovamento. Da quanto si apprende, l’uomo era scomparso da parecchi giorni ed erano scattate le ricerche. L’ultimo a vederlo è stato un testimone che l’avrebbe notato sei giorni fa. Del suo caso si era occupato anche il noto programma ‘Chi l’ha visto?‘ con Federica Sciarelli su Rai 3. Si attendono aggiornamenti in merito.

Argomenti