Un cadavere è stato trovato nelle campagne del Tarantino. Si potrebbe trattare del corpo di un uomo di 59 anni scomparso.

TARANTO – Un cadavere è stato rinvenuto nelle campagne del Tarantino. Come riportato da La Repubblica, il corpo senza vita è stato trovato da parte del Soccorso alpino in una cava dismessa. L’uomo era mummificato e nella zona sono stati recuperati anche alcuni oggetti appartenenti a Francesco D’Agostino, il 59enne scomparso il 18 agosto scorso.

Il magistrato ha immediatamente sequestrato il corpo e autorizzato tutti gli approfondimenti medici per identificare il cadavere e capire meglio il motivo del decesso.

Il ritrovamento

Il ritrovamento del cadavere è stato rinvenuto in una cava dismessa con abiti femminili. Gli inquirenti stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso e si aspettano i risultati dei approfondimenti medici per provare a capire meglio quanto successo e avere maggiori informazioni sull’accaduto.

L’autopsia e il test del Dna dovrebbero chiarire se il corpo senza vita appartiene al 59enne scomparso oppure ad un’altra persona e le cause del decesso. Gli investigatori, inoltre, stanno verificando anche le altre denunce presentate nella zona. I punti da chiarire sono diversi e i carabinieri preferiscono mantenere il massimo riserbo sull’accaduto anche perché non si hanno ancora delle prove certe sull’accaduto.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Carabinieri
Carabinieri

Il giallo del 59enne scomparso

La presenza della bicicletta e dei vestiti nella zona del 59enne scomparso fa pensare ad una sua presenza in zona. Le tracce del lavavetri si erano perse lo scorso 18 agosto e da quel momento, nonostante le segnalazioni risultate inattendibili, non si hanno avuto più notizie.

Le ricerche si sono concentrate proprio in questa cava dismessa e si è arrivati alla scoperta di questo corpo senza vita con abiti femminili. I punti da accertare sono ancora diversi e per questo motivo si attendono gli accertamenti medici per avere maggiori informazioni su quanto accaduto nel Tarantino.


Papa Francesco sull’Afghanistan: “In momenti come questi non possiamo rimanere indifferenti”

Attentato in Yemen, uccisi 30 soldati