Sassari, 17enne cade da cavallo mentre si allena e muore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sassari, 17enne cade da cavallo mentre si allena e muore 

Elicottero ambulanza

17enne muore dopo una caduta da cavallo. Due mesi fa aveva vinto la medaglia di bronzo ai campionati Italiani Young rider di endurance.

La vittima è Martina Berluti, una giovane amazzone dell’Asd Endurance Team del Golfo di Porto Torres. È deceduta in ospedale, all’età di soli 17 anni. Martina si stava allenando, quando ad un certo punto il cavallo è scivolato e lei è caduta. L’incidente risale alla giornata di sabato 27 agosto.

Purtroppo, la caduta da cavallo le è stata fatale: la giovane è stata trasportata all’ospedale di Sassari in gravissime condizioni. Il giorno dopo il ricovero la 17enne Martina Berluti, promessa dell’equitazione, è deceduta. Era un’amazzone dell’Asd Endurance Team del Golfo di Porto Torres.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elicottero ambulanza

Sul luogo dell’incidente è arrivato l’elisoccorso che l’ha trasportata all’ospedale Santissima Annunciata di Sassari, ma purtroppo non ce l’ha fatta. A rendere nota la notizia della scomparsa della giovane è stato il comitato regionale della Fise Sardegna, sulla pagina Facebook ufficiale. “Il Comitato regionale Fise Sardegna, il presidente e tutti i componenti del consiglio direttivo del Cr Fise Sardegna sono vicini al dolore dei familiari tutti e porgono le più sentite condoglianze”.

Martina Berluti, una giovane promessa dell’endurance

Soltanto due mesi fa, Martina Berluti aveva vinto insieme all’Endurance Team del Golfo di Porto Torres la medaglia di bronzo agli ultimi campionati Italiani Young rider di endurance che si sono svolti a Pisa – San Rossore.

Il tecnico di Endurance della Fise Sardegna, Anna Teresa Vincentelli, ricorda così Martina Berluti, attraverso un post su Facebook: “Una ragazzina sempre sorridente, solare, in gamba, che aveva iniziato da bambina con le gare sui pony e poi era arrivata sino ai campionati italiani”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022 9:56

Bambino morto nel fiume, il padre era svenuto a riva 

nl pixel