17enne muore dopo una caduta da cavallo. Due mesi fa aveva vinto la medaglia di bronzo ai campionati Italiani Young rider di endurance.

La vittima è Martina Berluti, una giovane amazzone dell’Asd Endurance Team del Golfo di Porto Torres. È deceduta in ospedale, all’età di soli 17 anni. Martina si stava allenando, quando ad un certo punto il cavallo è scivolato e lei è caduta. L’incidente risale alla giornata di sabato 27 agosto.

Purtroppo, la caduta da cavallo le è stata fatale: la giovane è stata trasportata all’ospedale di Sassari in gravissime condizioni. Il giorno dopo il ricovero la 17enne Martina Berluti, promessa dell’equitazione, è deceduta. Era un’amazzone dell’Asd Endurance Team del Golfo di Porto Torres.

Elicottero ambulanza

Sul luogo dell’incidente è arrivato l’elisoccorso che l’ha trasportata all’ospedale Santissima Annunciata di Sassari, ma purtroppo non ce l’ha fatta. A rendere nota la notizia della scomparsa della giovane è stato il comitato regionale della Fise Sardegna, sulla pagina Facebook ufficiale. “Il Comitato regionale Fise Sardegna, il presidente e tutti i componenti del consiglio direttivo del Cr Fise Sardegna sono vicini al dolore dei familiari tutti e porgono le più sentite condoglianze”.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Martina Berluti, una giovane promessa dell’endurance

Soltanto due mesi fa, Martina Berluti aveva vinto insieme all’Endurance Team del Golfo di Porto Torres la medaglia di bronzo agli ultimi campionati Italiani Young rider di endurance che si sono svolti a Pisa – San Rossore.

Il tecnico di Endurance della Fise Sardegna, Anna Teresa Vincentelli, ricorda così Martina Berluti, attraverso un post su Facebook: “Una ragazzina sempre sorridente, solare, in gamba, che aveva iniziato da bambina con le gare sui pony e poi era arrivata sino ai campionati italiani”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 29-08-2022


Bambino morto nel fiume, il padre era svenuto a riva 

Detroit, sparatoria: uccide a caso tre persone