MotoGP, frattura dell'omero per Marc Marquez. Il video della caduta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, frattura dell’omero per Marc Marquez. Il video della caduta

Marc Marquez

Brutto infortunio per Marc Marquez nel GP di Spagna. Frattura dell’omero e operazione a Barcellona.

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – Brutto infortunio per Marc Marquez nel GP di Spagna. Il campione del mondo si è fratturato l’omero dopo la seconda caduta nell’appuntamento di Jerez de la Frontera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il pilota della Honda sarà operato martedì 21 luglio 2020 a Barcellona con l’obiettivo di rientrare subito in pista il prossimo weekend dove è in programma il secondo appuntamento a Jerez de la Frontera. Difficile, in questo momento, ipotizzare una sua presenza con i dubbi che saranno sciolti solamente a poche ore dall’inizio delle prove libere. Una caduta che rischia di compromettere una stagione anche se, la superiorità dimostrata in questo Gran Premio, lascia ben sperare per il futuro.

La caduta di Marc Marquez

Non è stata una domenica fortunata per Marc Marquez. Dopo pochi giri i primi problemi con lo spagnolo che ha perso il controllo della moto in curva riuscendo a restare in sella e rientrare in pista.

Da qui è nata una rimonta che lo ha riportato in lotta per il podio. Anche questa volta, però, il pilota della Honda ha guidato al limite con la moto che lo ha gettato violentemente a terra. Immediata l’apprensione per le sue condizioni fisiche con la frattura dell’omero annunciata poco dopo.

Marc Marquez
Marc Marquez

Mondiale compromesso?

Per molti il Mondiale potrebbe essere compromesso visti gli impegni ravvicinati, ma Marquez proverà a scendere in pista già il prossimo weekend. I dubbi saranno sciolti solamente a pochi minuti dal via delle prove libere e non è escluso un tentativo di salire sulla moto prima di sciogliere tutti i dubbi.

Non sarà semplice compiere questa seconda impresa, ma le possibilità di rivederlo in gara già in Spagna esistono. Le prime indicazioni potrebbero arrivare dopo l’operazione in programma martedì 21 luglio a Barcellona per ridurre la frattura dell’omero.

Di seguito il video della caduta di Marc Marquez

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

MotoGP, in Spagna primo successo in carriera per Quartararo. Vinales e Dovizioso sul podio

nl pixel