Caduta fatale dalla seggiovia: 83enne muore dopo volo di 7 metri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caduta fatale dalla seggiovia: 83enne muore dopo un volo di 7 metri

Cabinovia funivia neve

Dramma in Alto Adige, dove una donna di 83 anni è morta cadendo giù da una seggiovia: un’altra donna è grave.

Un tragico incidente sulle piste dell’Alpe di Siusi, in Alto Adige, vede la morte di un’anziana sciatrice di 83 anni, a seguito di una caduta da una seggiovia. L’incidente ha coinvolto anche un’altra donna di 55 anni, che si trovava con la vittima, ora ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Cabinovia funivia neve

La caduta fatale dalla seggiovia

Come riporta ANSA, nella mattina di oggi, giovedì 25 gennaio, due sciatrici sono precipitate da un’altezza di circa sette metri dalla seggiovia Goldknopf, nei pressi della stazione a valle dell’impianto di risalita.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Sul posto sono intervenuti gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2, oltre al soccorso alpino e ai carabinieri, ma nonostante il tempestivo intervento, per la sciatrice più anziana non c’è stato nulla da fare.

La donna di 83 anni, infatti, è morta a causa delle gravi ferite riportate. L’altra donna, amica della vittima di 55 anni, è stata invece trasportata d’urgenza all’ospedale di Bolzano.

Le indagini sull’incidente

Sul posto le squadre dei carabinieri hanno avviato le indagini sulle cause dell’incidente, cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto che hanno portato alla caduta delle due donne dalla seggiovia. Quest’ultima sarebbe dotata di cupola di sicurezza e antivento, che avrebbe dovuto evitare un simile evento.

Si indaga per capire se si sia trattato di un malfunzionamento, di un errore umano o di altre circostanze. Dopo il noto caso del Mottarone, si sollevano nuovamente questioni sulla sicurezza degli impianti di risalita nelle aree sciistiche, per garantire la sicurezza degli sciatori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2024 15:39

“Kata è stata venduta”: la sconvolgente verità della madre

nl pixel