Tapiro d’Oro a Cairo: “Comprare Mediaset? Pura invenzione”

Tapiro d’Oro a Cairo: “Comprare Mediaset? Pura invenzione”

L’inviato di Striscia la Notizia consegna il tapiro a Cairo e chiede informazioni sul possibile acquisto di Mediaset.

Un tapiro con gli orecchini è stato assegnato a “Mr. La7” Urbano Cairo, per la polemica sugli orecchini di lusso di Lilli Gruber a Otto e mezzo. Staffelli, dopo la consegna del trofeo, ha chiesto all’imprenditore piemontese spiegazioni in merito. L’inviato di Striscia ha poi spostato l’attenzione su un’altra questione: la possibile acquisizione di Mediaset da parte di Cairo.

Le domande di Staffelli: product placement e questione Mediaset

Durante l’intercettazione del patron di La7, Valerio Staffelli ha proposto di cambiare il format di Otto e Mezzo per consentire di guadagnare anche dal product placement. Non è però consentito in un contesto giornalistico come quello del talk show della Gruber. “Noi facciamo più cose diverse, tra cui informazione e servizio pubblico“, ha commentato Cairo con leggero imbarazzo.

Urbano Cairo

Inoltre, l’inviato di Striscia reindirizza le sue inchieste su una questione più significativa: l’acquisto di Mediaset. Circolano speculazioni sul fatto che Urbano Cairo stia preparando un piano per ottenere il controllo del Biscione. La notizia è stata inizialmente divulgata da Dagospia qualche giorno fa.

Come aveva già dichiarato domenica scorsa a Radiocor, Cairo conferma che si tratti di una “pura invenzione“. Dagospia, però, non crede fino in fondo alle sue parole, parlando di una “smentita floscia“.