Urbano Cairo: trattative in corso per l'acquisto di Mediaset?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Urbano Cairo: trattative in corso per l’acquisto di Mediaset?

Urbano Cairo

L’indiscrezione è stata diffusa nel tardo pomeriggio di ieri da Dagospia.

L’impero mediatico di Silvio Berlusconi rischia di perdere altri asset? La vendita del 70% delle azioni del Giornale ad Antonio Angelucci, completata alla fine dell’anno scorso e annunciata due settimane fa, non è l’unica sfida. Anche Mediaset è attualmente in gioco?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Urbano Cairo
Urbano Cairo

Dagospia, sito di informazione di Roberto D’Agostino, ha riportato ieri sera delle indiscrezioni su una cordata di imprenditori italiani che starebbe pensando di acquisire l’impero di Cologno Monzese della famiglia Berlusconi.

Attualmente, l’impero comprende Mfe (ex Gruppo Mediaset), che possiede interamente Mediaset Italia e controlla Mediaset España nella misura dell’82,92%. Inoltre, possiede Publitalia, Rti, Medusa Film e Taodue al 100%, oltre a una partecipazione del 29,9% in ProSieben Sta.

Cosa ha scritto Dagospia sulla trattativa riguardante Mediaset

Il Cavaliere è ricoverato al San Raffaele da oltre un mese, e il riacutizzarsi della leucemia mielomonocitica cronica, hanno portato a speculazioni sulla leadership di Forza Italia e sul controllo del mondo dell’informazione televisiva.

Ci sono diversi potenziali contendenti per il ruolo di leader, tra cui Vincent Bolloré, Urbano Cairo e un gruppo di imprenditori italiani.

Dagospia sostiene che i figli di Silvio Berlusconi, Eleonora, Barbara e Luigi sono favorevoli alla vendita dell’azienda, mentre Pier Silvio è contrario e Marina è incerta.

La dura reazione di Urbano Cairo

“Non e’ vero, è una balla assoluta”, ha rilasciato le sue dichiarazioni ieri sera Urbano Cairo a Radiocor. “E’ una cosa inventata di sana pianta, io non ne ho mai parlato con nessuno. E’ una cosa che proprio non esiste”

Lo stesso atteggiamento di negazione è stato assunto da Fininvest, direttamente a Dagospia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2023 20:17

Sentenze Juventus, settimana clou tra Coppa penalizzazione

nl pixel