Barcellona, Valverde mette sul mercato Lucas Digne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Barcellona, via Lucas Digne: Juventus in pole, il Milan cerca rinforzi sulla catena di sinistra

Marotta Inter

Il Barcellona libera Lucas Digne: il terzino è stato offerto alla Juventus che tentenna, il Milan osserva e cerca rinforzi sulla corsia di sinistra.

Calciomercato – Semaforo verde (del mercato) per Lucas Digne: l’allenatore del Barcellona Ernesto Valverde avrebbe dato il suo ok per la cessione del difensore esterno che avrebbe quindi iniziato a guardarsi intorno sul mercato alla ricerca di una nuova sistemazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche i catalani, in accordo con l’agente del calciatore, avrebbero iniziato a cercare potenziali acquirenti.

Calciomercato – Barcellona, offerto Lucas Digne alla Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Barcellona avrebbe offerto Lucas Digne alla Juventus. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è sempre alla ricerca di esterni di qualità da inserire in rosa e l’ex romanista di qualità ne ha.

Meglio in fase offensiva che in quella di copertura, Digne potrebbe potrebbe trovare posto nel 3-5-2 della Juventus, meno invece quando i bianconeri scendono in campo con la difesa a quattro e i terzini hanno meno margine per attaccare.

Beppe Marotta avrebbe comunque deciso di sottoporre la candidatura del giocatore a Massimiliano Allegri a cui, se dovesse rimanere allenatore della Juventus anche in vista della prossima stagione, spetterebbe l’ultima parola.

Giuseppe Marotta Juventus Manuel Locatelli
Giuseppe Marotta

Milan, Ignazio Abate verso la cessione

Anche in casa Milan Massimiliano Mirabelli sembra intenzionato a guardarsi intorno per scovare occasioni di mercato per puntellare la difesa. Ricardo Rodriguez la sufficienza la strappa (quasi) sempre ma non può bastare per il famoso salto di qualità, mentre Luca Antonelli, salvo colpi di scena, dovrebbe cambiare casacca nel corso della prossima estate.

Servono dunque rinforzi sulla catena di sinistra, dove l’ex difensore della Roma potrebbe rappresentare una buona soluzione. Il valore di mercato di Lucas Digne (Transfermarkt) si aggira intorno ai quindici milioni di euro, una cifra non proibitiva per le casse rossonere soprattutto se il giocatore dovesse accettare di ridursi l’ingaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:40

Bonucci a Tiki Taka: “Gigio e Reina insieme, perché no?”

nl pixel