Mercato Milan, Mateo Musacchio ora vuole rimanere in rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come cambia il mercato del Milan dopo la sfida con il Napoli

Mateo Musacchio

Mercato Milan, le risposte dalla sfida contro il Napoli: Musacchio verso la conferma ma dipenderà dal giocatore, Zapata resta, Nikola Kalinic un passo più lontano dai rossoneri.

Milan, Mateo Musacchio ora vuole rimanere in rossonero – Il difensore argentino, autore di una prestazione maiuscola contro il Napoli in occasione dell’ultima sfida di campionato, si è meritato la stima del pubblico rossonero e la fiducia di Gennaro Gattuso, che già in occasione della conferenza stampa alla vigilia della sfida con i partenopei si era detto certo del fatto che l’ex Villareal avrebbe disputato un’ottima partita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato – Il Milan conferma Mateo Musacchio, la palla passa al difensore

E in effetti così è stato. Musacchio ha risposto presente alla chiamata di Gattuso e si è guadagnato la conferma in vista della prossima stagione. Il Milan infatti non vuole rivoluzionare la propria rosa e si terrà stretti i suoi giocatori più affidabili.

Sul piatto per Mateo Musacchio c’è un ruolo da terzo di difesa, ossia primo sostituto alle spalle della coppia Bonucci-Romagnoli. Se il Milan, come sembra, dovesse essere impegnato su tre competizioni, Musacchio potrebbe mettere in cascina un discreto numero di partite da titolare.

Resta da capire se il giocatore, arrivato in rossonero per fare il titolare prima dell’inaspettato colpo Bonucci, voglia accontentarsi di un ruolo comunque marginale oppure voglia cercare una nuova squadra dove possa sentirsi nuovamente protagonista.

Milan, Zapata non delude (quasi) mai

Discorso diverso invece per Zapata. Il difensore colombiano sembra sempre a un passo dalla cessione, poi nel momento del bisogno viene rispolverato e schierato dal primo minuto in partite delicate e difficilissime.

Lui risponde sempre con prestazioni d’autore e ogni volta convince i rossoneri che forse panchinari migliori del nazionale colombiano in giro non ce ne sono. Confermato.

CRISTIAN ZAPATA Milan
CRISTIAN ZAPATA

Mercato Milan, Nikola Kalinic un passo più lontano dai rossoneri

Ultimo capitolo di Milan-Napoli è quello legato a Nikola Kalinic. Dopo il gol messo a segno contro il Sassuolo, Rino Gattuso ha deciso di affidarsi a lui anche nella difficile sfida contro i partenopei.

Per una trentina di minuti l’attaccante croato si è mosso anche bene, riuscendo a mettere in apprensione la retroguardia azzurra. Con il passare dei minuti i centrali del Napoli hanno poi preso il sopravvento annullando l’ex attaccante dell Fiorentina che ha visto sfuggirsi dalle mani una delle migliori occasioni per meritarsi la riconferma in vista della prossima stagione.

Di seguito un video di presentazione di Nikola Kalinic:

https://www.youtube.com/watch?v=crq2QmxL0Hw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2018 10:41

Milan, l’occasione per puntellare il centrocampo viene… dall’Inter

nl pixel