Hakan Calhanoglu questa mattina ha svolto le visite mediche con l’Inter, nel pomeriggio si è recato in sede per le firme sul contratto.
Hakan Calhanoglu è diventato ufficialmente un giocatore dell’Inter. Il centrocampista turco, dopo l’eliminazione della propria nazionale dall’Europeo, è arrivato a Milano dove questa mattina ha svolto le visite mediche di rito con la società nerazzurra. Una prassi prima delle firme sul nuovo contratto e il trasferimento al club nerazzurro. E a proposito delle firme, dopo aver terminato le visite mediche, intorno alle ore 15.30 Calhanoglu si è recato proprio negli uffici della sede nerazzurra dove ha siglato il contratto che per le prossime tre stagioni lo legherà all’Inter.
Calciomercato Inter: Calhanoglu a parametro zero
Quello di Hakan Calhanoglu un rinforzo in linea con la scelta della società di contenere i costi per via dei bilanci in perdita. Il centrocampista, infatti, arriva alla corte di Simone Inzaghi a parametro zero dopo essersi svincolato dal Milan, con cui non aveva trovato l’accordo per il prolungamento ma con cui era in rotta da tempo.
In attesa di capire se e quando Christian Eriksen potrà tornare a vestire la maglia nerazzurra (cosa impossibile nel caso in cui il defibrillatore sottocutaneo che gli è stato impiantato dovesse essere permanente), l’Inter si è cautelata assicurandosi un centrocampista di qualità che, proprio come Eriksen, può disimpegnarsi sia nel ruolo di mezzala nel 3-5-2 che in quello di trequartista alle spalle delle punte.
Calciomercato Inter: Calhanoglu, il contratto
Come detto in precedenza, Hakan Calhanoglu si è legato all’Inter per le prossime tre stagioni (il contratto scadrà il 30 giugno del 2024). In nerazzurro il calciatore turco percepisce uno stipendio di 5 milioni di euro a stagione, più eventuali bonus legati ai risultati raggiunti.
Lo stipendio all’Inter del giocatore era di circa 2,5 milioni di euro all’anno, ma l’offerta di rinnovo era a cifre simili a quelle proposte dal Milan.