Calciomercato, i giocatori in scadenza nel 2020: le occasioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, le ‘occasioni’ a parametro zero

Dries Mertens Napoli

Calciomercato, i giocatori in scadenza nel 2020. Sono diverse le ‘stelle’ pronte a liberarsi a parametro zero la prossima stagione.

ROMA – Calciomercato, i giocatori in scadenza nel 2020. La sessione invernale è ormai alle porte (apertura fissata per il 2 gennaio) ma molte squadre pensano al futuro valutando i possibili colpi a parametro zero. Le trattative sono in corso con le prime firme sui contratti che possono essere messe da febbraio in poi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ‘occasioni’ in Italia

In Italia o all’estero, le squadre più forti non si faranno cogliere impreparate. Guardando alla Serie A il grande colpo è rappresentato da Dries Mertens. Il belga è in scadenza con il Napoli e ancora l’accordo per il rinnovo non è stato trovato. Le trattative sono in corso con il belga che spera di riuscire ad arrivare alla fumata bianca ma diverse squadre (tra cui l’Inter) si sono fatti avanti per mettere sotto contratto l’attaccante.

Un altro nome, sempre in casa azzurra, è quello di José Maria Callejon. Per lo spagnolo potrebbe decidere di ritenere ormai conclusa la sua avventura in Italia e ritornare in Spagna. Più difficile, invece, arrivare a Giacomo Bonaventura con il Milan che non sembra aver intenzione di privarsi del proprio giocatore.

Dries Mertens Napoli
Dries Mertens Napoli

Le occasioni estere

Diverse, invece, le occasioni estere. In Premier in scadenza Christian Eriksen. Il danese è uno dei pezzi pregiati della sessione invernale con il Tottenham che, in caso di fumata nera per il rinnovo, potrebbe decidere di cederlo a gennaio per non perderlo a zero. Lo stesso discorso vale per Willian del Chelsea e per Nemanja Matic del Manchester United.

In casa Red Devils in scadenza c’è anche Eric Bailly ma il grave infortunio al ginocchio potrebbe costringerlo a ripartire da squadra con obiettivi diversi prima di ritornare in compagini in lotta per l’Europa. Nel PSG fari puntati su Thomas Meunier ed Edison Cavani che potrebbero essere delle occasioni per quanto riguarda il mercato italiano. Più difficile, invece, arrivare a Mario Gotze con il tedesco che potrebbe decidere di restare al Borussia Dortmund.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2019 9:55

Ibrahimovic al Milan, le frasi celebri (e irriverenti) di Zlatan

nl pixel