Ipotesi scambio Lautaro Martinez-Griezmann: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Barcellona su Lautaro: possibile uno scambio con l’Inter

Lautaro Martinez

Ipotesi scambio Lautaro Martinez-Griezmann. I nerazzurri hanno chiesto il francese per dare il via libera alla cessione di Lautaro.

MILANO – Ipotesi scambio Lautaro Martinez-Griezmann. Nelle ultime ore è diventata più insistente la voce di una trattativa tra Inter e Barcellona per la cessione dell’argentino. I blaugrana, infatti, avrebbero individuato nel Toro il sostituto ideale di Luis Suarez, destinato a lasciare la Spagna per un’esperienza molto probabilmente in America.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giocatore è pronto a dire di sì alla squadra allenata da Setien vista la presenza di Lionel Messi. Ma non sarà semplice convincere l’Inter che per privarsi del proprio giocatore chiede uno dei top player della squadra spagnola.

Inter su Griezmann

L’Inter per lasciare partire Lautaro ha chiesto Griezmann. Secondo quanto riportato da Don Balon, i nerazzurri sarebbero disposti a privarsi dell’argentino solo in caso dell’arrivo del francese. Nessuna chiusura da parte del Barcellona visto che l’ex Atlético Madrid potrebbe partire al termine di una stagione non proprio convincente.

I contatti sono in corso anche se difficilmente si avranno novità sulla trattativa fino al termine della stagione. Uno scambio del ‘secolo’ in caso di fumata bianca visto che stiamo parlando di due giocatori destinati a contendersi il Pallone d’Oro in futuro.

Mg Brescia 29/10/2019 – campionato di calcio serie A / Brescia-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lautaro Martinez-Nicolo’ Barella

Le alternative

Le alternative in casa Inter non mancano. Riuscire a tenere Lautaro al termine di questa stagione non sarà affatto semplice viste le diverse richieste. Il Barcellona resta in vantaggio per l’argentino che nel contratto ha una clausola da 111 milioni di euro.

In caso di fumata nera per Griezmann, i nerazzurri ragionano su un altro colpo in attacco. Stiamo parlando di Aubameyang che ormai sembra essere destinato a lasciare l’Arsenal. Dall’Inghilterra danno per vero l’interesse dei nerazzurri sull’ex Borussia Dortmund. Pronta un’offerta da 70 milioni di euro per convincere i Gunners a far partire il giocatore che sarà uno dei protagonisti della prossima sessione di calciomercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2020 15:16

Juventus-Brescia, CR7 out come Tonali. Chiellini si rivede in panchina, la prima di Balotelli allo Stadium

nl pixel