Jakub Jankto al Milan, Gustavo Gomez può essere la chiave
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato – Jakub Jankto al Milan, Gustavo Gomez può essere la chiave

Caso Jakub Jankto: il Milan studia la strategia per arrivare al centrocampista ceco. L’Udinese vuole Gustavo Gomez, i rossoneri pensano allo scambio.

Sprint nella trattativa di per Jankto. Udinese e Milan, secondo quanto riportato dai maggiori quotidiani oggi in edicola, potrebbero aver trovato la chiave per sbloccare la cessione del centrocampista ceco. Il pressing dei rossoneri, iniziato di fatto la scorsa estate, potrebbe portare i suoi frutti già in questo mercato di gennaio grazie a Gustavo Gomez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jakub Jankto, caratteristiche tecniche

Il Milan è a caccia di un centrocampista in grado di far rifiatare un esausto Kessié. Gennaro Gattuso ha ribadito di aver individuato in Manuel Locatelli il sostituto (non naturale) dell’ivoriano, ma è evidente che Rino sarebbe ben lieto di accogliere un innesto che possa alzare il tasso qualitativo (e quantitativo) della sua mediana. Jakub Jankto ha caratteristiche da incontrista di classe: è un gladiatore con i piedi buoni, non disdegna il corpo a corpo ma tira bene anche di fioretto.

Jakub Jankto al Milan, trattativa possibile grazie a Gustavo Gomez

La trattativa per il trasferimento di Jakub Jankto al Milan potrebbe essere sbloccata come detto da Gustavo Gomez, difensore sulla lista dei partenti dei rossoneri. Il giocatore piace molto all’Udinese che si sarebbe inserita nella corsa al paraguaiano trovando naturalmente spalancate le porte di via Aldo Rossi. Intenzione di Massimiliano Mirabelli è quella di inserire Gomez nella trattativa per arrivare a Jankto e bruciare così la concorrenza delle (tante) pretendenti. La valutazione del centrocampista ceco si aggira intorno ai 25/30 milioni di euro che il Milan spera di coprire con 20 milioni più il cartellino di Gustavo Gomez, valutato 8 milioni, L’inserimento di qualche bonus potrebbe di fatto portare a un accordo tra le parti.

Ma l’Udinese non è convinta

Il Milan non è nelle condizioni di spendere 18/20 milioni in questo mercato di gennaio, e la proposta all’Udinese per arrivare a Jankto sarebbe quella di uno scambio di prestiti con obbligo di riscatto a fine stagione. La formula non convince i friulani e soprattutto non convince il tecnico Massimo Oddo, interessato sì a Gustavo Gomez ma a patto che nella trattativa non rientri il passaggio immediato di Jankto al Milan. Le parti torneranno comunque a incontrarsi nei prossimi giorni per valutare le rispettive proposte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2018 9:41

La VAR in Serie A, regole e bilancio

nl pixel