Calciomercato Juventus: Fabián Ruiz, a gennaio si può! Ma serve un addio.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato Juventus: Fabián Ruiz, a gennaio si può! Ma serve un addio.

Calciomercato Juventus: Fabián Ruiz, a gennaio si può! Ma serve un addio.

Fabián Ruiz a gennaio, l’operazione per portare lo spagnolo alla Juventus si può fare: ma servirà la cessione di un bianconero.

La Juventus, sta considerando un’importante mossa di mercato in vista della prossima sessione di trasferimento a gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club sta valutando l’acquisto di Fabián Ruiz, il talentuoso centrocampista spagnolo che attualmente gioca per il PSG. L’emergenza a centrocampo è la priorità per la Cristiano Giuntoli e la dirigenza bianconera, il reparto mediano infatti con le defezioni di Pogba e Fagioli ha i giocatori contati, e va rinforzato in vista della lotta scudetto.

La strategia della Juventus sembra essere quella di negoziare un accordo di prestito per Ruiz, con un’opzione o un obbligo di riscatto alla fine del periodo di prestito. Questo approccio permetterebbe alla Juventus di aggiungere un giocatore di alto livello al proprio organico, pur mantenendo una certa flessibilità finanziaria. Tuttavia, per realizzare questa ambizione, la Juventus potrebbe dover liberare spazio sia nella sua rosa che nel bilancio. Il candidato principale per una cessione sembra essere Samuel Iling-Junior, il considerato che il giovane esterno inglese ha avuto poche opportunità di giocare in prima squadra fino ad ora. Con le prestazioni sfoderate la scorsa stagione, Iling-Junior ha attirato l’attenzione di diversi club, in particolare dalla Premier League e del Tottenham Hotspur.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Samuel Iling-Junior
Samuel Iling-Junior

Il club inglese, nonostante sia consapevole della valutazione di 20 milioni di euro fatta dalla Juventus per il giocatore, non sembra scoraggiato e sarebbe pronto ad avviare trattative per il trasferimento. Questo potrebbe essere un affare vantaggioso per la Juventus, che otterrebbe i fondi necessari per finanziare l’arrivo di Ruiz, e anche per Iling-Junior, che potrebbe trovare maggiori opportunità di gioco nel campionato inglese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2023 12:34

Conferenza stampa Allegri: “Il mio futuro? Ho parlato con la dirigenza”

nl pixel