Mercato Milan, Gattuso tra il sogno Dzeko e l'obiettivo Belotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso in sospeso tra il sogno Dzeko e l’obiettivo Belotti

Il futuro del Milan passa dall’acquisto di un grande centravanti: Dzeko è il preferito di mister Rino, ma anche Belotti non dispiacerebbe al tecnico rossonero.

La finale di Coppa Italia ha messo a nudo i difetti di questo Milan. Uno su tutti: Rino Gattuso e la squadra hanno bisogno di un grande centravanti, o meglio, di un vero bomber.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Patrick Cutrone ha stoffa e carattere, ma non è ancora in grado di trascinare i suoi ed essere decisivo e incisivo in zona-gol, soprattutto nei grandi appuntamenti. Si farà, su questo non ci piove.

Nikola Kalinic, invece, sta attraversando una crisi senza fine. Il croato, senza alcun dubbio, è la delusione più grossa della stagione del Milan. Da cedere a ogni costo, col rischio anche di rimetterci qualche milioncino.

Andrea Belotti
Fonte foto: https://www.facebook.com/gallobelottiofficial/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per il reparto offensivo

L’attaccante che maggiormente stuzzica l’interesse di Gattuso è Edin Dzeko. Il bosniaco è il prototipo di attaccante che piace a mister Rino: bravo tecnicamente, forte di testa e con tanta esperienza nel nostro campionato.

Gattuso si “accontenterebbe” anche di Andrea Belotti, ma le richieste del Torino (i granata, oltre a un ricco conguaglio, vorrebbero anche Cutrone come contropartita tecnica per il cartellino del “Gallo”) potrebbero spingere il Milan a mollare la pista.

Edin Dzeko
Fonte foto: https://twitter.com/OfficialASRoma

Milan, Edin Dzeko primo nome per l’attacco

E poi c’è Mario Mandzukic, altro ariete niente male che in rossonero potrebbe tornare a giocare da prima punta dopo anni vissuti sugli esterni.

Più distaccato (molto più distaccato) Simone Zaza, più un’alternativa che un reale obiettivo di mercato. L’ex Juve figura sulla lista di Massimiliano Mirabelli, ma non rappresenta una prima scelta per il direttore sportivo rossonero.

I nomi, dunque, non mancano. Il Milan non può permettersi di sbagliare ancora: l’acquisto di un centravanti può determinare, in un senso o nell’altro, il futuro sportivo di questa squadra.

Ecco un video con alcune giocate di Edin Dzeko:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2018 16:19

Milan, il Wolverhampton punta André Silva

nl pixel