Mercato Milan, Giacomo Bonaventura tentato dalla Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Raiola al lavoro per la cessione di Bonaventura

Giacomo Bonaventura

Mino Raiola al lavoro per portare Giacomo Bonaventura via dal Milan. Il procuratore ha incontrato emissari della Roma e continua a tendere l’orecchio verso Torino, sponda Juventus.

Giocatore in grado di dividere la tifoseria rossonera, Giacomo Bonaventura si sta prendendo le prime pagine dei giornali sportivi. Anche Jack infatti è finito al centro di diverse voci di mercato, cosa che non stupisce visto che riguarda tutti (o quasi) gli uomini della scuderia Raiola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Giacomo Bonaventura pensa alla cessione?

Secondo quanto riferito nelle ultime settimane, Giacomo Bonaventura starebbe pensando di lasciare il Milan al termine della stagione. Il centrocampista rossonero spera nel salto di qualità della sua carriera e sogna da tempo la Champions League, obiettivo accarezzato e sempre sfuggitogli di mano con la maglia rossonera addosso.

Il buon rapporto che si è venuto a creare con Gennaro Gattuso avrebbe spinto l’ex Atalanta a prendere tempo prima di comunicare le sue intenzioni a Mino Raiola, il quale intanto si è mosso per costruire le basi di un futuro trasferimento del suo assistito.

presenze Milan Giacomo Bonaventura
Bonaventura

Futuro in bilico per Giacomo Bonaventura, Raiola incontra la Roma

Tra le squadre interessate a Giacomo Bonaventura c’è la Roma di Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallorosso è un grande estimatore del Jack rossonero e lo vedrebbe benissimo nei suoi sistemi di gioco, fondati sulla qualità degli esterni.

Mino Raiola ha incontrato i dirigenti capitolini parlando – in via esclusivamente informativa – di Giacomo Bonaventura. La Roma, impegnata nelle Semifinali di Champions League contro l’Arsenal e impegnata soprattutto nella corsa al quarto posto, aspetta di conoscere il proprio futuro prima di muoversi in maniera concreta sul mercato, dove potrebbe avere un grande prestigio e un buon potere economico oppure potrebbe essere costretta a inseguire il low cost concentrandosi sul mercato in uscita.

Monchi
Monchi

Calciomercato: anche la Juventus su Bonaventura

Chi invece è certa di un posto in Champions League e sicuramente non avrà problemi economici è la Juventus. Anche i bianconeri seguono con interesse Giacomo Bonaventura e i buoni rapporti tra la dirigenza torinese e Mino Raiola potrebbero riservare inaspettate sorprese nel corso della prossima estate.

Non è un mistero che Raiola non tenga in considerazione i conflitti sportivi tra le squadre e di certo, di fronte a una congrua offerta, non si farebbe problemi a portare il suo assistito a Torino, uno scenario che piace decisamente poco ai tifosi rossoneri.

Giacomo Bonaventura: stipendio

Decisivo, o almeno molto importante per il futuro al Milan di Bonaventura sarà l’incontro tra Fassone e l’UEFA per discutere i termini del settlement agreement. Dagli ambienti rossoneri filtra un certo ottimismo ma non è da escludere che i rossoneri possano essere chiamati a rivedere il proprio monte ingaggi.

Lo stipendio di Giacomo Bonaventura (Transfermarkt) si aggira intorno ai due milioni di euro netti a stagione, una cifra non esorbitante ma che, se risparmiata, potrebbe evitare al Milan qualche cessione davvero importante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2018 12:28

Milan, si cambia: Gattuso studia il nuovo modulo

nl pixel