Mercato, Gerard Deulofeu via da Barcellona: Milan, Inter e Napoli in corsa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, si pensa al ritorno di Deulofeu… ma attenzione alle altre italiane

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Calciomercato: Gerard Deulofeu sogna il ritorno il Italia: il Milan in cima alla lista dei desideri del giocatore spagnolo, Roma, Inter e Napoli osservano.

Dopo una stagione entusiasmante con la maglia del Milan, Gerard Deulofeu non è riuscito a imporsi con la maglia del Barcellona. Il giocatore ha faticato a trovare spazio alla corte di Valverde e non è riuscito a sfruttare al meglio le poche occasioni avute a disposizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attualmente in prestito al Watford, il giocatore farà ritorno alla Casa Madre in estate con la voglia di tornare a giocare sui palcoscenici più importanti del calcio europeo.

Lo spagnolo dovrebbe lasciare i catalani al termine della stagione per una cifra vicina ai quindici milioni di euro, una cifra non proibitiva per essere un attaccante.

Il sogno di Deulofeu è quello di fare ritorno al Milan, la prima squadra a scommettere con convinzione su di lui facendone un protagonista assoluto e un idolo della tifoseria.

Deulofeu al Milan: ritorno possibile

Come confermato dall’interessamento per Callejon, il Milan è alla ricerca di rinforzi  sulle corsie esterne. Rispetto allo spagnolo del Napoli, Gerard Deulofeu ha un costo inferiore e un rapporto già consolidato con la tifoseria milanista, fattori importanti sia per quanto riguarda l’aspetto economico che per quanto riguarda l’aspetto tecnico.

Massimiliano Mirabelli proverà a intavolare una trattativa con la dirigenza blau-grana, ovviamente dopo aver ascoltato il parere di Gennaro Gattuso.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Anche la Roma su Gerard Deulofeu

Sul giocatore spagnolo c’è anche la Roma: Eusebio Di Francesco è alla ricerca di esterni di qualità per la sua squadra e Monchi ha conservato ottimi rapporti in Spagna, dove ha lavorato per anni.

La prima scelta della dirigenza giallorossa sarebbe Giacomo Bonaventura, ma se la trattativa con il Milan dovesse rivelarsi più difficile del previsto (o impossibile), la Roma farebbe rotta su Deulofeu.

Monchi
Monchi

Calciomercato: l’Inter non molla la pista Deulofeu

Nel corso del mercato invernale si è parlato di un serio interessamento dell’Inter per Gerard Deulofeu. Nelle ultime settimane Luciano Spalletti è riuscito a trovare la quadratura più o meno perfetta della sua squadra ma l’esigenza di inserire in rosa calciatori di qualità (soprattutto sulle corsie esterne) resta una priorità.

Deulofeu ha colpito i dirigenti nerazzurri nel corso della sua avventura italiana con la maglia del Milan e ora l’idea sarebbe proprio quella di strapparlo ai rossoneri in un derby di mercato destinato a infiammare la città.

Luciano Spalletti (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Mercato, Napoli da outsider per Deulofeu

Ultima pretendente italiana di Deulofeu è il Napoli. Maurizio Sarri ha imposto ad Aurelio De Laurentiis un mercato di rilievo per procedere con il rinnovo di contratto e il presidente partenopeo avrebbe accettato le condizioni del tecnico.

Con Callejon al centro di diverse voci di mercato e Mertens ancora in attesa del rinnovo, il tecnico avrebbe chiesto rinforzi sulle corsie esterne, in primo luogo per non farsi trovare impreparati di fronte a qualche cessione pesante e poi, nella migliore delle ipotesi, per allungare la panchina con un innesto di qualità

MAURIZIO SARRI Napoli Milan
MAURIZIO SARRI

Gerard Deulofeu: caratteristiche tecniche

Soprattutto nel corso dei sei mesi passati con la maglia del Milan sulle spalle, Deulofeu ha messo in mostra tutto il suo bagaglio tecnico. Il giocatore ama puntare l’uomo nell’uno contro uno creando superiorità numerica e spazi importanti per gli attaccanti, non brilla in quanto a doti balistiche ma ha un ottimo senso della posizione e scelta del tempo negli inserimenti in area, caratteristiche che gli consentono di presentarsi spesso a tu per tu con il portiere avversario.

Deulofeu ha dimostrato di poter essere incisivo e decisivo nel campionato italiano: ora la palla passa al mercato.

Di seguito un video con le migliori giocate di Deulofeu nella stagione 2017-2018:

https://www.youtube.com/watch?v=h7qpl2dFhTY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:37

Milan, idea Lucas Vazquez in caso di partenza di Suso

nl pixel