Mercato Milan, individuato il possibile sostituto di Leonardo Bonucci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan si tutela, occhi sul sostituto di Bonucci

LEONARDO BONUCCI Milan

Mercato Milan, tutti in attesa di un segnale da Leonardo Bonucci. Mirabelli intanto si tutela mettendo nel mirino il possibile sostituto.

Il calciomercato del Milan si fa ricco di insidie in un momento in cui regna di fatto l’incertezza più assoluta. I primi dubbi riguardano la possibile cessione del club da parte di Yonghong Li, gli altri, quelli più calcistici, riguardano invece la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League. Il mix ha messo in allarme i big che starebbero iniziando a guardarsi intorno mettendo da parte le proposte più allettanti. Al momento nessuno vuole partire ma qualche indeciso c’è, e difficilmente un colpo del calibro di Zaza potrebbe convincere che i giocatori che la prossima stagione possa essere quella buona per tornare ai vertici. Nulla contro l’attaccante italiano, uno che in campo si batte e suda. Il punto è che le premesse (e le promesse) erano di ben altro tipo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato, Leonardo Bonucci e le sirene del Psg

Tra i giocatori più corteggiati di casa Milan c’è Leonardo Bonucci. Il difensore azzurro piace in Inghilterra e soprattutto in Francia, al Psg che si prepara a finalizzare l’acquisto di Buffon e sogna di riunire lo zoccolo duro della difesa della Juventus padrona d’Italia.

A completare il pacchetto dei centrali ci sarebbe poi un certo Thiago Silva. I tre formerebbero una delle difese più forti d’Europa da rispolverare magari nelle notti di Champions League per provare ad avverare il sogno di Leonardo Bonucci: alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie.

LEONARDO BONUCCI Milan
LEONARDO BONUCCI

Mercato Milan, Filip Benkovic possibile sostituto di Bonucci

Come dichiarato da Marco Fassone, il Milan spera che Bonucci possa rimanere in rossonero a lungo. Spera appunto, motivo per il quale Mirabelli ha iniziato a cercare sul mercato il possibile sostituto del capitano. L’erede di Leo il Milan ce l’ha in casa e risponde al nome di Alessio Romagnoli, reduce da una stagione da veterano che lo ha definitivamente consacrato come uno dei migliori difensori italiani.

Nel caso di addio di Bonucci il Milan è pronto a lanciare l’assalto a Filip Benkovic, difensore croato della Dinamo Zagabria classe 1997. Secondo quanto riportato da Sportitalia, Mirabelli avrebbe già fatto un sondaggio per il giocatore gettando le basi per una possibile trattativa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2018 11:14

Cessione Milan, riprende la trattativa.. ma con una svolta

nl pixel